Apertura cassaforte a Roma

Home  ›  Blog  ›  Apertura cassaforte a Roma: Prezzi ed info (2021)

Apertura cassaforte a Roma: Prezzi ed info (2021)

Scopri a chi rivolgersi quando si blocca la cassaforte, qual è il prezzo medio per sbloccarla e quali sono i principali fattori che incidono sul prezzo finale

Indice

Apertura cassaforte a Roma: Prezzi ed info — A chi rivolgersi

Di tanto in tanto lo strumento al quale hai affidato documenti, denaro, gioielli o oggetti con un grande valore affettivo, ti volta le spalle e non vuole saperne niente di aprirsi. Quando questo accade, per il proprietario comporta un grave disagio.

La cosa fondamentale in queste situazioni è non andare nel panico né tentare di risolvere il problema da soli, potreste peggiorare le cose, (meno che non sia un banale problema di batterie scariche per cui basterà semplicemente sostituirle)

 

Apertura cassaforte a Roma: Prezzi ed info — Prezzi medi

Anche se la maggior parte delle aperture delle casseforti rientrano nei 200-400 euro di spesa da parte del cliente, è molto complicato determinare il costo di questa operazione in anticipo.

I fattori che incidono maggiormente sul prezzo finale sono:

  • Orario
  • Zona
  • Tipologia di cassaforte
  • Motivo del blocco

 

In linea teorica il fabbro dovrebbe essere in grado di aprire la cassaforte senza danneggiarla, ma non è sempre così.

 

Apertura cassaforte a Roma: Prezzi ed info — Informazioni utili

La cassaforte è per definizione qualcosa che viene utilizzato per proteggere, tramite un meccanismo di difesa, oggetti e beni di valore. Per questa ragione, non è semplice forzare una cassaforte, ci vuole molta esperienza e manualità. I modelli sono tanti e ognuno ha le sue caratteristiche.

La difficoltà nell’aprire una cassaforte è direttamente proporzionale al prezzo. Casseforti molto costose presentano meccanismi di chiusura più complicati da forzare, mentre quelle di fascia più economica possono essere aperte molto facilmente.

Tutte le casseforti sono dotate di serratura, a meno che non siano elettroniche. Possono presentare serrature a combinazione, con codice elettronico o a doppia mappa. Mentre invece quelle elettroniche possono essere aperte con una capacità informatica.

Oltre al sistema di chiusura, la maggior parte delle casseforti presentano sistemi antiscasso integrati: strutture antiforatura, anti-bumping e cerniere fatte in modo tale da non essere manomesse.

Ogni cassaforte ha un sistema di apertura diverso. Il primo passo è quindi quello di fornire al fabbro tutte le info necessarie: marca, modello, anno di produzione, problema riscontrato, etc.

 

Apertura cassaforte a Roma: Prezzi ed info — Come è fatta una cassaforte?

Come nel caso delle porte blindate, una cassaforte di qualità presenta una struttura in metallo resistente. Questo perché una tale struttura impedisce o allunga i tempi in caso di tentativo di scasso.

Oltre a pareti robuste e resistenti, le casseforti hanno anche cerniere per l’apertura dello sportello situate all’interno, questo per evitare che un malintenzionato possa agire su di esse per rimuovere lo sportello.

Lo sportello è spesso una delle poche, se non l’unica, parte visibile della cassaforte. Anche questo è realizzato in metallo spesso, così da proteggere il meccanismo responsabile della chiusura, che comprende i perni in metallo che tengono chiuso lo sportello.

 

Apertura cassaforte a Roma: Prezzi ed info — Come aprire una cassaforte bloccata

A questo punto, una volta fatte tutte le premesse del caso, ti starai chiedendo come si apre una cassaforte! Un fabbro specializzato in questo tipo di operazioni può utilizzare un fonendoscopio (se si tratta di una cassaforte con chiusura a combinazione).

È quello strumento che vediamo nei film, che sembra uno stetoscopio, utilizzato dai dottori durante gli esami. Contrariamente a quello che si vede nei film però, aprire una cassaforte con il fonendoscopio è tutt’altro che semplice e veloce.

È un’operazione che richiede esperienza e sensibilità. Il fabbro ruoterà lentamente la manopola con i numeri, al fine di trovare il momento preciso in cui la barra metallica coincide con l’incavo del disco all’interno; quindi, procederà segnando i numeri.

 

Conclusione

Aprire una cassaforte non è uno scherzo, tutt’altro! Soprattutto quando al suo interno ci sono oggetti di valore, sia sentimentale che economico. Per questa ragione, nella sfortunata eventualità in cui la tua cassaforte si blocchi, è bene rivolgersi ad un fabbro specializzato in casseforti.

Il prezzo per lo sblocco della cassaforte è variabile e viene influenzato da: tipologia della cassaforte, orario della chiamata, luogo della chiamata, problema riscontrato. Generalmente la maggior parte dei problemi alle casseforti viene risolto con una spesa tra i 200 ed i 400 euro.

Ristruttura con ShoesOff!

Entra in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il tuo progetto. Potrai contare sul nostro team per qualsiasi domanda e per aiutarti ad assumere la ditta migliore per il lavoro, senza alcun costo.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.