Termini e Condizioni Generali

 

1 — Introduzione e definizioni

ShoesOff (di seguito anche la Società” o la “Piattaforma”) è una compagine societaria di diritto italiano con sede legale in via Giuseppe Avezzana n. 51 Roma (ITALIA), P. IVA 15910251006, Numero REA RM-1622333, rivolta agli Utenti -Clienti e Professionisti- che tramite il Portale www.shoesoffclub.com intendano richiedere o erogare Servizi di assistenza per la casa, gli eventi, il benessere personale, il supporto tecnologico e il web.

ShoesOff è raggiungibile all’indirizzo mail info@shoesoffclub.com o tramite la pec shoesoff@legalmail.it

Per agevolare la consultazione di questo documento, di seguito il lessico di interesse:

  • “Sito” o “Portale”: è il dominio di proprietà di ShoesOff
  • “Piattaforma”: ricomprende siti web, programmi, dati processati e ogni altro Servizio fornito agli Utenti attraverso il sito ShoesOff.
  • “Utente”: è il Cliente -persona fisica o giuridica (di seguito anche il “Servizio Cliente”)- che si registra sul Portale www.shoesoffclub.com per richiedere con apposito modulo (“Form”) l’intervento del Professionista; è il Professionista -persona fisica o giuridica- che si registra sul Portale alla pagina www.shoesoffclub.com/professionisti per prestare una delle attività promosse sul Sito (di seguito “il Servizio Professionista”). Utente è anche il soggetto che naviga sul Sito senza registrarsi. 
  • “Contenuto”: è qualunque testo, anche grafico, immagine, informazione, notizia relativa al profilo, richiesta di servizi, recensioni e qualunque altro materiale disponibile sulla Piattaforma. Il “Contenuto di ShoesOff” è quello posto a disposizione dal Sito attraverso la Piattaforma; il “Contenuto dell’Utente” è il contenuto caricato sulla Piattaforma o attraverso di essa dall’Utente, incluse esemplificativamente fotografie, dati personali, descrizioni, pubblicazioni, commenti e recensioni realizzate tramite il Sito e su siti esterni, espressamente escluso il “Contenuto di ShoesOff”.
  • “Registrazione”: è la procedura da seguire, mediante la compilazione di un modulo (Form), per richiedere un Servizio o per consentire al Professionista di iscriversi alla pagina shoesoffclub.com/professionisti.
  • “Servizio Cliente”: consente all’Utente che si sia registrato sul Sito per richiedere l’erogazione di uno o più Servizi, di reperire i Professionisti disponibili, accettarne l’offerta che meglio rispecchia i parametri indicati nella fase della richiesta di un Servizio, scegliere se affidare o meno il lavoro al Professionista, recensire il Servizio fornito dalla Piattaforma su https://it.trustpilot.com/review/www.shoesoffclub.com.
  • “Servizio Professionista”: è l’insieme di “Servizi per l’Utente” per chi si iscrive come Professionista, con la possibilità di ricevere dai Clienti richieste di prestazione di determinati Servizi, valutare la richiesta alla quale dare seguito, inviare preventivi direttamente ai clienti, concordare con questi ultimi tempi e modalità di esecuzione dei Servizi;
  • “Servizi”: è l’insieme dei Servizi offerti dalla Piattaforma.
  • “Form”: è l’interfaccia della Piattaforma che consente all’Utente -Cliente o Professionista- di inserire e inviare i propri dati al fine di ricevere o effettuare un determinato Servizio.
  • “Profili”: Scheda riassuntiva del Professionista iscritto sulla Piattaforma.

 

2 — Avvertenze

Nel rispetto della normativa vigente ed in conformità con la policy commerciale adottata da questo Sito La invitiamo, prima di registrarsi ed iniziare la navigazione su ShoesOff, a prendere visione dei Termini Contrattuali e delle Condizioni Generali che regolano l’utilizzo dei Servizi offerti dalla Piattaforma, nonché di ogni ulteriore comunicazione pubblicata sul Portale.

Nel ringraziarLa e nel darLe il benvenuto desideriamo informarLa che l’accesso, la consultazione e l’utilizzo del Sito, sia con modalità che non richieda la registrazione, sia tramite la procedura riservata agli Utenti Clienti e agli Utenti Professionisti, comporta l’espressa accettazione dei Termini e delle Condizioni contrattuali di cui alle presenti Condizioni Generali, vincolanti per l’Utente. Qualora non intendesse accettare anche solo in parte le Condizioni Generali, i Termini e le Condizioni Contrattuali nonché qualsiasi comunicazione contenuta sulla Piattaforma La invitiamo a non utilizzare il Sito.

Se il Sito fosse da Lei utilizzato in nome, per conto e nell’interesse di soggetti terzi, Lei è tenuto a dichiarare e garantire di avere il potere di rappresentare, obbligare e vincolare i terzi stessi, nei confronti dei quali si intenderà per l’effetto estesa l’accettazione dei presenti Termini Contrattuali e delle Condizioni Generali con esclusione di ogni responsabilità del Sito.

 

3 — Variazioni delle Condizioni Generali

La Società si riserva il diritto insindacabile di aggiornare, integrare e modificare in tutto o in parte ed in qualsiasi momento le Condizioni Generali del Contratto e ciascuno dei documenti da queste ultime richiamato, la natura dei Servizi offerti e la disciplina relativa alla Privacy. Ogni variazione avrà idoneo risalto sul Sito ed efficacia a decorrere dal momento della sua pubblicazione, a quel punto intendendosi nota e accettata dagli Utenti, già registratisi, che successivamente accedessero e utilizzassero la Piattaforma. Si raccomanda pertanto agli Utenti -Clienti e Professionisti- di prendere periodicamente visione di ogni possibile variazione e, qualora non intendessero accettare le eventuali modifiche, gli aggiornamenti e le integrazioni apportate, di richiedere la cancellazione dei propri dati al titolare del trattamento utilizzando la mail info@shoesoffclub.com.

Il Sito e i Servizi da esso offerti sono riservati agli Utenti -Clienti e Professionisti- che all’atto della Registrazione garantiscano di avere la maggiore età e la piena capacità giuridica e di agire.

Al momento di registrarsi il Cliente è tenuto a dichiarare che i dati identificativi forniti sono corretti ed aggiornati e, nel caso operasse per conto terzi, che le informazioni sono state inserite con il consenso di questi ultimi, assumendosi in ogni caso la piena ed esclusiva responsabilità circa la rispondenza al vero di tutte informazioni rilasciate, così come risultanti al Sito all’esito delle operazioni di verifica. Al momento di registrarsi al link www.shoesoffclub.com/professionisti il Professionista deve dichiarare e garantire di disporre delle risorse e delle capacità tecnico-organizzative necessarie ad assicurare l’efficace espletamento dei Servizi richiesti dal Cliente secondo le modalità attuative concordate con quest’ultimo e assicurare la perizia del personale e dei terzi di cui intendesse eventualmente avvalersi. Il Professionista può servirsi della Piattaforma per beneficiare delle richieste dei clienti, ma comprende ed accetta che l’iscrizione al Sito non gli garantisce alcuna priorità né il diritto di essere prescelto dal Cliente. Il Professionista non è un dipendente, partner o agente di ShoesOff ma un semplice Utente della Piattaforma.

La Società non ha diritto né facoltà di controllare i Servizi forniti dal Professionista e le modalità della loro esecuzione, fatto salvo quanto espressamente indicato infra nelle presenti Condizioni Generali. 

 

4 — Registrazione dell’Utente

Oltre al rilascio delle informazioni e dei dati di carattere personale richiesti, l’Utente   -Cliente o Professionista- dovrà fornire al momento della registrazione un valido indirizzo mail personale, di cui garantisce la legittima disponibilità ed al quale dichiara di accedere regolarmente, ed un recapito telefonico attivo di cui garantisce di disporre legittimamente. L’Utente   -Cliente o Professionista-  accetta ed è consapevole che il recapito telefonico così come comunicato verrà utilizzato dalla Piattaforma e dai Professionisti al solo scopo di gestire ed erogare il Servizio richiesto e rimane quindi asservito esclusivamente a tale fine, esclusa la possibilità di una sua condivisione o cessione a società terze; che prima di inoltrare la richiesta di un Servizio il Sito verifica le informazioni fornite e, nel caso di loro incompletezza, si riserva il diritto di utilizzare il numero di telefono o l’indirizzo mail fornito dal Cliente al fine di richiedere l’integrazione dei dati mancanti; ovvero di sospendere temporaneamente, bloccare o cancellare le richieste che risultassero inidonee, non accurate o incomplete, con esonero totale di responsabilità del Sito.

Gli Utenti che si registrano utilizzando indirizzi mail appartenenti a soggetti diversi, o mail temporanee o di dubbia e sospetta provenienza, ovvero recapiti telefonici di incerta o dubbia titolarità, potranno essere a giudizio insindacabile della Società cancellati in ogni momento e senza preavviso.

Ai fini dell’erogazione dei Servizi la Società si riserva la facoltà di verificare, convalidare e sottoporre a controlli anche telefonici le Registrazioni degli Utenti laddove abbia ragione di ritenere che gli indirizzi mail forniti non siano validi e/o legittimamente utilizzati e/o legittimamente creati e/o sospetti. L’Utente è tenuto a fornire dati veritieri e costituisce suo esclusivo onere e responsabilità comunicare a ShoesOff, tempestivamente e comunque entro e non oltre tre giorni lavorativi, ogni eventuale variazione dei dati forniti in sede di Registrazione.

 

5 — Informazioni richieste al Professionista

Nell’impegnarsi a fornire al Sito il proprio codice fiscale ed i dati richiesti, L’Utente Professionista accetta ed è consapevole che all’atto di ricevere il primo incarico potrà essergli richiesto di fornire copia di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità; che ShoesOff potrà operare un controllo delle notizie rilasciate al momento della Registrazione, sicchè ogni descrizione fornita deve intendersi redatta secondo verità e sotto l’esclusiva e piena responsabilità del Professionista e mai approvata, certificata e/o garantita da ShoesOff; che in caso di informazioni non idonee a completare con successo il processo di Registrazione il Sito si riserva il diritto di richiedere la modifica/integrazione dei dati rilasciati al momento della Registrazione; che ShoesOff si riserva il diritto di considerare nulla e invalida la Registrazione qualora, ad opportuna verifica, l’identificativo fiscale fornito risultasse già inserito in precedenza da altro Professionista, ovvero se i dati rilasciati durante la Registrazione risultassero non corretti o poco chiari.

Il Professionista è tenuto altresì a fornire un recapito telefonico personale di cui garantisce di disporre legittimamente e sin d’ora accetta ed è consapevole che tale numero di telefono verrà utilizzato dalla Piattaforma al solo scopo di inoltrare la richiesta di Servizio del Cliente e per qualsiasi attività ad essa legate e non sarà condiviso o ceduto a società terze. Il Professionista si impegna a comunicare all’indirizzo info@shoesoffclub.com tempestivamente e comunque entro e non oltre tre giorni lavorativi, ogni eventuale variazione del proprio indirizzo di posta elettronica personale o del recapito telefonico, con esonero di ogni responsabilità per il Sito.

Tramite la mail info@shoesoffclub.com l’Utente che si iscrive come Professionista potrà richiedere in qualsiasi momento la cancellazione del proprio Profilo. A seguito di tale richiesta tutti i dati personali dell’Utente Professionista verranno immediatamente eliminati, fatto salvo ogni eventuale altro adempimento imposto dalle norme di legge.

Nel caso in cui l’Utente Professionista abbia posto in essere comportamenti illeciti, sospetti o contrari alle Condizioni Generali ed ai Termini del presente Contratto, ShoesOff, nella persona del titolare del trattamento dei dati, potrà interrompere a propria insindacabile discrezione ogni rapporto con il Professionista. 

 

6 — Contenuto Utente

I diritti di proprietà del Contenuto Utente sono di titolarità dell’Utente che ne ha effettuato il caricamento al momento della Registrazione o che li ha condivisi su espressa richiesta della Società.

L’Utente è il solo responsabile della veridicità e correttezza del Contenuto pubblicato sul Sito. Qualsiasi modifica o aggiornamento dovrà essere comunicato alla Società tramite la mail info@shoesoffclub.com.  

A proprio insindacabile giudizio la Società si riserva il diritto di rimuovere in ogni momento, senza preavviso e con effetto immediato, qualunque contenuto, espressione, feedback, immagine o opinione non conforme e/o che violi le presenti Condizioni Generali e/o i diritti della Società, degli Utenti e dei Terzi. Qualora i contenuti pubblicati sul sito risultassero imprecisi o falsi o violassero diritti di qualsivoglia natura, l’Utente -Cliente o Professionista- rinuncia espressamente a qualsiasi pretesa, diritto ed azione nei confronti di ShoesOff.

 

7 — Divieti nell’utilizzo del Sito e dei Servizi

L’Utente è tenuto a fruire dei Servizi in conformità con le presenti Condizioni Generali e nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, oltreché dei diritti degli altri Utenti e dei terzi, impegnandosi ad utilizzare la Piattaforma ed i relativi Servizi in modo appropriato e/o conforme alle comuni norme civili.

È fatto divieto all’Utente, fatto salvo l’eventuale risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale, di:

  1. Registrarsi sulla Piattaforma ShoesOff se di età inferiore ai 18 anni;
  2. Agire con l’intento di a) interferire con il normale funzionamento della Piattaforma; (b) eludere o interferire con le funzionalità di sicurezza della Piattaforma; (c) diffondere virus volti a minare il corretto funzionamento della Piattaforma;
  3. estrarre dati identificativi personali dalla Piattaforma, come i nomi ed i dati personali degli Utenti o altre informazioni
  4. pubblicare dati e/o informazioni, inerenti persone fisiche e/o giuridiche, false, inesatte, fuorvianti, diffamatorie o calunniose;
  5. violare anche una sola delle Condizioni Generali del Contratto disciplinanti l’utilizzo della Piattaforma e le interazioni di essa con Utenti e terzi;
  6. effettuare qualsiasi azione che possa compromettere l’efficacia o l’accuratezza delle recensioni presenti sulla Piattaforma e al di fuori di essa;
  7. registrarsi come Professionista senza possedere i requisiti di legge e l’idoneità a svolgere il Servizio così come richiesta nelle presenti Condizioni Generali;
  8. utilizzare la Piattaforma per scopi illeciti;
  9. farsi sostituire da terzi nella prestazione dei Servizi professionali richiesti dai Clienti senza l’espresso consenso di questi ultimi;
  10. adottare procedure per ostacolare o limitare l’accesso al Sito;
  11. pubblicare sul Sito richieste di preventivi: (i) fittizi o senza essere intenzionati a ricevere i relativi Servizi; (ii) a fini commerciali; (iii) per la raccolta di dati; (iv) a scopo di intermediazione;
  12. non fornire la prestazione professionale concordata con il Cliente a seguito dell’accettazione del preventivo, nei tempi, modi e luoghi Il Professionista ha la facoltà di rifiutare l’esecuzione della prestazione esclusivamente nei casi di (i) inadempimento del Cliente ovvero (ii) di impossibilità di accertare l’identità del Cliente per falsità o inesattezza dei dati (esemplificativamente, luogo ed indirizzo o recapito telefonico) da questi forniti in sede di accettazione del preventivo.
  13. violare i diritti proprietari di terzi senza avere licenza o formale autorizzazione da parte di questi e utilizzare contenuti lesivi all’immagine e contenuti di terzi.

 

8 — Servizio offerto dalla Piattaforma

ShoesOff non ammette né autorizza l’utilizzo di Servizi diversi, anche solo in parte, da quelli di cui alle presenti Condizioni Generali.

La Piattaforma offre:

All’Utente-Cliente:

  • la possibilità di ricevere gratuitamente uno o più preventivi di spesa direttamente dal Professionista, ovvero di essere messo in contatto con uno o più tra i Professionisti registrati sulla Piattaforma che meglio rispondano ai parametri indicati in fase di richiesta di Servizio (quali le tempistiche, la data di intervento, la posizione geografica, le tariffe, le recensioni, la tipologia di intervento, il rapporto qualità-prezzo, la disponibilità e simili).
  • Una volta ricevuta la richiesta di un Servizio, ShoesOff mostrerà al Cliente i Profili dei Professionisti iscritti sulla Piattaforma in grado di soddisfare la richiesta. Nella scelta del Professionista il Cliente potrà avvalersi del suo personale principio di selezione oppure filtrare la valutazione finale attraverso criteri oggettivi reperibili sul Sito. Nel caso di indisponibilità del Professionista prescelto ShoesOff contatterà il Cliente per sottoporgli profili alternativi e inoltrerà la richiesta ad altro Professionista una volta ricevuta l’assenso del Cliente.

All’Utente Professionista:

  • Un servizio di vetrina pubblicitaria e di filtraggio delle richieste da parte degli Utenti-Clienti potenzialmente volto ad incrementare la visibilità del Professionista.
  • l’organizzazione dei Professionisti sulla base dei prezzi praticati, delle recensioni, dei servizi svolti, delle disponibilità e simili, dando priorità ai Professionisti che al riguardo abbiano raccolto le qualifiche migliori, così da permettere agli Utenti Clienti di esprimere le proprie preferenze in modo più consapevole. il Professionista prescelto non ha in alcun modo l’esclusiva nei confronti del Cliente, il quale potrà chiedere a ShoesOff un nuovo contatto con un altro Professionista.

 

9 — Corrispettivo

Per i servizi ottenuti ed effettuati, ciascun singolo Professionista corrisponderà a ShoesOff un importo percentuale (il Corrispettivo), IVA esclusa, previamente concordato con ciascun singolo Professionista e ragguagliato al valore del lavoro commissionato dal Cliente.

Il Professionista si impegna a documentare settimanalmente tramite mail info@shoesoffclub.com o WhatsApp tutte le prestazioni effettuate. Eseguite le opportune verifiche la Piattaforma emetterà contestualmente al pagamento la fattura nei confronti del Professionista per i lavori da questi eseguiti (fattura elettronica + copia di cortesia via mail). Il pagamento della fattura deve avvenire entro dieci giorni lavorativi dalla conclusione del lavoro tramite bonifico, carta di credito o Stripe. In caso di insolvenza, fatta salva ogni azione per il recupero coattivo del dovuto, o in caso di discrepanza tra i lavori eseguiti dal Professionista e quelli commissionati dal Cliente e poi verificati da ShoesOff, la Società si riserva il diritto di interrompere il rapporto con il Professionista.

 

10 — Avvertenze importanti

ShoesOff è un portale che crea una possibilità di contatto tra il Cliente ed i Professionisti che meglio rispondano ai parametri indicati dal Cliente al momento della Registrazione. ShoesOff non opera nè offre in alcun modo servizi di:

  • intermediazione, ricerca e selezione del personale;
  • supporto alla ricollocazione professionale così come definite nel D.L. 10 settembre 2003, n. 276;
  • orientamento professionale;
  • intermediazione tra domanda e offerta di lavoro.

Gli Utenti -Clienti e Professionisti- che si avvalgono della Piattaforma per richiedere o prestare Servizi sono soggetti autonomi e indipendenti rispetto alla Piattaforma. L’utilizzo dei Servizi da parte degli Utenti non determina l’insorgere di alcun rapporto con la Società, quali a titolo esemplificativo rapporti di lavoro subordinato, di collaborazione, di agenzia, di associazione, di mediazione, intermediazione.

 

11 — Sospensione della collaborazione e Profilo professionista

ShoesOff si riserva il diritto insindacabile di interrompere la collaborazione con l’Utente Professionista in presenza di violazioni commesse da quest’ultimo ai Termini ed alle Condizioni Generali.

Il Professionista accetta ed è consapevole che ha la responsabilità esclusiva di comportarsi ed agire con diligenza, competenza e professionalità e si impegna a risolvere bonariamente eventuali controversie con i Clienti e a tutelare l’immagine della Piattaforma.

 

12 — Limitazioni di responsabilità

ShoesOff, nell’ambito dei Servizi offerti sul Sito e sulla Piattaforma, offre: all’ Utente Cliente uno spazio online dove reperire il Professionista che ritiene più idoneo per svolgere il Servizio di cui ha bisogno; agli Utenti Professionisti l’utilizzo di una vetrina online per incrementare la propria visibilità e la propria attività lavorativa.

Sia l’Utente Cliente che l’Utente Professionista riconoscono che ShoesOff opera come una Piattaforma digitale per mezzo della quale i primi possono presentare una richiesta di Servizio (rispettando le categorie indicate sul Sito) e i secondi presentare indicazioni di spesa ed eventualmente preventivi formali da qualsiasi luogo e con modalità differenti.

L’Utente Cliente riconosce ed accetta che ShoesOff si limita a mostrare solo le informazioni strettamente necessarie del Professionista per poterne meglio valutare la qualità dei Servizi offerti. ShoesOff non risponde della veridicità dei dati relativi al profilo dei Professionisti, del quale unicamente questi ultimi sono gli esclusivi responsabili. L’Utente Cliente e l’Utente Professionista riconoscono ed accettano che la Società non esercita alcuna funzione di controllo ed è da considerarsi estranea al loro rapporto, declinando nei loro confronti ogni relativa responsabilità.

ShoesOff non è in grado di verificare:

  • la veridicità e l’accuratezza delle indicazioni di spesa e dei preventivi formali formulati dai Professionisti;
  • la capacità dei Professionisti di fornire e prestare i Servizi indicati secondo le modalità concordate con il cliente;
  • la capacità dei Professionisti di portare a positivo compimento la transazione con il Cliente;

La selezione del Professionista e del preventivo formale ritenuto più idoneo ricade unicamente nella responsabilità dell’Utente Cliente, che riconosce ed accetta di essere l’unico responsabile anche per quanto riguarda la verifica della rispondenza dei Servizi resi dal Professionista a quanto specificato nella richiesta di preventivo.

In ordine alle prestazioni di Servizi da parte degli Utenti Professionisti, ShoesOff:

  1. non è in alcun modo parte contrattuale degli Utenti o di terzi;
  2. non ha alcun ruolo nel rapporto contrattuale tra Cliente e Professionista;
  3. non svolge alcun controllo sulla qualità e liceità del servizio erogato;
  4. non è responsabile della veridicità e accuratezza delle informazioni caricate dall’ Utente Cliente al momento della Registrazione, inclusi i dati personali;
  5. non è responsabile della veridicità e accuratezza delle informazioni condivise dall’ Utente Professionista al momento della Registrazione e presenti nelle pagine dei profili dei Professionisti;
  6. non è responsabile dell’operato del Professionista o del mancato servizio da parte del Professionista nei confronti del Cliente.
  7. non risponde di eventuali danni, patrimoniali e non, che il Cliente e/o terzi possano subire per effetto della mancata o inesatta prestazione del Servizio da parte del Professionista, che rimane il solo ed esclusivo responsabile nei confronti dell’Utente e/o di terzi;
  8. non risponde in alcun modo del mancato, ritardato o incompleto pagamento dei corrispettivi dovuti dal Cliente in relazione ai Servizi erogati dal Professionista rimanendo quest’ultimo unico e solo responsabile del proprio operato;

 

13 — Manleva

Sottoscrivendo le presenti Condizioni Generali, l’Utente  -Cliente e Professionista-  si impegnano a manlevare e tenere indenne la Società, i suoi soci e/o i suoi componenti, da qualsiasi pretesa e/o rivendicazione e/o eccezione e/o richiesta risarcitoria, comprese le spese legali, causate e/o derivanti dall’offerta e/o esecuzione dei Servizi offerti dalla Piattaforma nonché dalla violazione delle presenti Condizioni Generali, o dalla violazione di qualsiasi legge e regolamento applicabile, o diritto di terzi.

 

14 — Interruzione dei Servizi

Al fine di garantire il corretto funzionamento della piattaforma o per problemi di natura tecnica, l’accesso al Sito potrà subire e temporanee interruzioni. ShoesOff si riserva il diritto di precludere agli Utenti l’accesso al Sito per apportare i necessari miglioramenti alla Piattaforma qualora ciò fosse necessario per ragioni tecniche o al fine di conformarsi alla normativa vigente; ovvero di cessare in tutto o in parte e in qualsiasi momento la prestazione dei Servizi.

 

15 — Collegamenti con siti di terzi

La Società non può essere ritenuta responsabile per contenuti creati da, o pubblicati su, siti di terzi cui il Sito rinvii tramite un collegamento ipertestuale o link. ShoesOff non è responsabile dei Relativi Contenuti o del loro uso.

La presenza di link che rimandino alla Piattaforma non implica in alcun modo l’accettazione o il riconoscimento da parte della Società del materiale pubblicato su tali siti web o qualsiasi altra relazione tra la Società ed i gestori degli stessi. L’Utente che visita un sito internet collegato al Sito lo fa a proprio rischio e si assume l’onere di adottare tutte le misure necessarie per contrastare virus/ malware.

 

16 — Legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali nonché ogni e qualsivoglia rapporto fra la Società, gli Utenti e i terzi sono regolati dalla legge italiana.

 

17 — Risoluzione delle controversie

Eventuali contestazioni tra gli Utenti e la Società verranno affrontate con ricorso a strumenti alternativi al contenzioso giudiziario ed economicamente convenienti. Gli utenti sono pertanto invitati a contattare il sito al fine di reperire una risoluzione bonaria e di vicendevole soddisfazione. Resta in ogni caso competente per eventuali controversie giudiziarie il Foro di Roma.

 


 

L’Utente -Cliente e Professionista- dichiara di aver preso piena ed esatta visione e cognizione delle obbligazioni tutte precisate nelle sopracitate clausole ed in particolare quelle distinte ai nn. da 1 a 17  e, ai sensi degli art. 1341 e 1342 cc, dichiara di
approvarle specificamente come sottoscritte una ad una.

Ultima Modifica: 15 Aprile 2022
error: