Chi sostituisce la vasca con doccia

Home  ›  Blog  ›  Chi sostituisce la vasca con doccia (2024)

Chi sostituisce la vasca con doccia (2024)

Scopri chi sostituisce la vasca con doccia tra i diversi professionisti esistenti e come effettuare la migliore scelta tra le diverse opzioni

Ricevi subito fino a tre preventivi su misura per te!

Valutazione media delle imprese

4,8
Rated 4,8 out of 5
(361)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a tre preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Chi sostituisce la vasca con doccia — Informazioni generali

La vasca da bagno è una delle cose più amate in una casa, un luogo di relax e di benessere. Ma a volte la sua presenza può essere considerata un problema, soprattutto a causa dello spazio che la vasca occupa all’interno del bagno. Per questo, molti proprietari decidono di sostituire la vasca con una doccia, optando così per una soluzione più pratica ed elegante. 

 

Chi sostituisce la vasca con doccia — Figure disponibili

La sostituzione di una vasca con una doccia richiede l’intervento di un professionista. Di seguito ti elenchiamo le figure che si occupano di sostituire la vasca con la doccia:

  • Idraulico qualificato: si tratta di un lavoro piuttosto complesso, che richiede una buona conoscenza delle norme di sicurezza relative all’impianto idraulico, nonché l’utilizzo di attrezzature specifiche. Per questa ragione l’idraulico può occuparsi della trasformazione vasca doccia.
  • Ditte edili: si tratta di imprese specializzate nei lavori edili, dalla ristrutturazione di un bagno alla tinteggiatura, dalla ristrutturazione completa alla posa dei pavimenti. Le ditte edili saranno in grado di creare una struttura su misura, in modo da adattare la nuova doccia allo spazio disponibile.
  • Imprese che effettuano unicamente sostituzioni vasca doccia: si tratta di ditte specializzate solamente nella trasformazione vasca doccia. Generalmente queste strutture operano in diverse città italiane e sono di grandi dimensioni.

 

Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quale professionista scegliere per la trasformazione di una vasca in doccia.

 

Chi sostituisce la vasca con doccia — Quale professionista scegliere

Nel paragrafo precedente abbiamo visto quali sono i professionisti che generalmente offrono il servizio di sostituzione vasca doccia. In questo paragrafo vedremo nel dettaglio quali sono i pro ed i contro di ognuna di queste figure:

  • Idraulico specializzato: il vantaggio di affidarsi a questa figura per la sostituzione della vasca in doccia potrebbe esser legato a costi minori. I principali svantaggi invece sono: minore grado di specializzazione e tempi di organizzazione più lunghi.
  • Ditta edile: affidarsi ad una ditta edile per sostituire la vasca in doccia ha come vantaggio quello di poter sfruttare le loro competenze trasversali in materia edile. Il principale svantaggio risiede in prezzi di lavorazione più alti ed in un minor grado di specializzazione.
  • Impresa focalizzata in trasformazione vasca doccia: i principali vantaggi di affidarsi a queste ditte per la sostituzione della vasca in doccia sono: maggior grado di specializzazione, tempistiche di lavorazione più brevi e competitività nel prezzo. Lo svantaggio principale risiede nel fatto che qualsiasi lavorazione possa andare al di fuori della trasformazione vasca doccia queste ditte non la eseguono.

 

Conclusione

In conclusione possiamo dire che al fine di selezionare il giusto professionista a cui affidare la trasformazione di una vasca in doccia ti consigliamo di prendere in esame i seguenti fattori:

  • Recensioni
  • Foto lavori svolti
  • Disponibilità ad eseguire l’intervento
  • Prezzi medi 

 

Se sei interessato ad effettuare la trasformazione vasca in doccia e vuoi saperne di più, effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra rete per un preventivo dettagliato. Il servizio è gratuito e senza impegno!

Chi sostituisce la vasca con doccia — Come risparmiare

La trasformazione di una vasca in doccia è un’operazione delicata che va affidata a ditte esperte.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.