Ditte che trasformano la vasca in doccia

Home  ›  Blog  ›  Ditte che trasformano la vasca in doccia: Prezzi ed info (2023)

Ditte che trasformano la vasca in doccia: Prezzi ed info (2023)

Scopri quali sono le ditte che trasformano la vasca in doccia e quali sono i prezzi medi per questa operazione

Ricevi subito fino a tre preventivi su misura per te!

Valutazione media delle imprese

4,9
Rated 4,9 out of 5
(360)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a tre preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Ditte che trasformano la vasca in doccia: Prezzi ed info — Informazioni generali

Il problema principale della vasca da bagno è la mobilità: salire e scendere può essere pericoloso, soprattutto per chi ha problemi di equilibrio o soffre di artrite. La soluzione migliore è quindi quella di trasformare la vasca in doccia, in modo da avere un ambiente più sicuro e accessibile. 

Le ditte che trasformano la vasca in doccia sono le seguenti:

  • Imprese edili generaliste: si tratta di società che svolgono varie tipologie di lavori edili: dalla ristrutturazione completa alla tinteggiatura delle pareti, dalla ristrutturazione del bagno alla trasformazione della vasca in doccia.
  • Idraulici: oltre ai classici interventi di manutenzione ordinaria, queste figure possono occuparsi anche della trasformazione di una vasca in doccia.
  • Imprese focalizzate esclusivamente nella trasformazione vasca doccia: si tratta di ditte che svolgono unicamente questo tipo di intervento.

 

La trasformazione della vasca in doccia si articola nelle seguenti fasi:

  • La prima cosa da fare è scegliere la tipologia di doccia: se si vuole una doccia classica, la soluzione migliore è quella di installare una cabina doccia; se invece si vuole una doccia più ampia e spaziosa, è possibile optare per una doccia a filo pavimento o per una doccia a soffietto. 
  • Una volta scelta la tipologia di doccia, è necessario procedere alla rimozione della vasca da bagno. I lavori di muratura possono essere eseguiti da un idraulico o da un muratore, in base alle dimensioni della vasca e alla complessità dei lavori. 
  • Una volta rimossa la vasca, è necessario installare il box doccia: se si opta per una doccia classica, basta installare una semplice cabina doccia; se invece si vuole una doccia a filo pavimento o a soffietto, è necessario posare il pavimento in resina o in piastrelle. 
  • Infine, è necessario installare il miscelatore e il soffione doccia: se si opta per una doccia a filo pavimento o a soffietto, è possibile installare anche una colonna doccia, che permette di avere una doccia più confortevole e spaziosa. 

 

Al fine di selezionare la giusta ditta per la trasformazione di una vasca in doccia ti consigliamo di prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • Recensioni del professionista: le opinioni di altri utenti sono fondamentali per capire se la ditta a cui ti stai per affidare per la trasformazione della vasca in doccia è seria o meno.
  • Prezzi medi: per esser sicuro che il prezzo fornito dalla ditta per la trasformazione della vasca in doccia rispecchi i prezzi di mercato, richiedi almeno due preventivi.
  • Disponibilità: in alcuni periodi dell’anno le ditte che trasformano la vasca in doccia potrebbero essere più difficili da reperire, per questa ragione ti consigliamo di richiedere il preventivo per questo lavoro almeno due settimane prima rispetto alla data in cui vorresti iniziassero i lavori.

 

Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quali sono i prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia.

 

Ditte che trasformano la vasca in doccia: Prezzi ed info — Fattori di costo

I prezzi delle ditte per trasformare la vasca in doccia oscillano mediamente tra 1.500 a 3.000 euro in base alla grandezza della vasca e alla complessità dei lavori.

Un altro fattore che influisce notevolmente sui prezzi delle ditte per la trasformazione della vasca in doccia riguarda la regione in cui ti trovi. Solitamente le ditte del nord Italia hanno prezzi più alti rispetto alle ditte del centro – sud Italia.

Di seguito a seconda della regione in cui ti trovi ti forniamo i prezzi medi a corpo per questa lavorazione:

  • Prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia nel Lazio: il prezzo medio per questa lavorazione è di 1.700 euro.
  • Prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia in Abruzzo: il prezzo medio per questa lavorazione è di 1.600 euro.
  • Prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia in Basilicata: il prezzo medio per questa lavorazione è di 1.500 euro.
  • Prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia in Liguria: il prezzo medio per questa lavorazione è di 2.000 euro.
  • Prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia in Friuli Venezia Giulia: il prezzo medio per questa lavorazione è di 2.100 euro.
  • Prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia in Emilia Romagna: il prezzo medio per questa lavorazione è di 2.000 euro.
  • Prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia in Sicilia: il prezzo medio per questa lavorazione è di 1.500 euro.
  • Prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia in Sardegna: il prezzo medio per questa lavorazione è di 1.600 euro.
  • Prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia in Toscana: il prezzo medio per questa lavorazione è di 1.900 euro.
  • Prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia in Trentino Alto Adige: il prezzo medio per questa lavorazione è di 2.200 euro.
  • Prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia in Piemonte: il prezzo medio per questa lavorazione è di 2.200 euro.
  • Prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia in Molise: il prezzo medio per questa lavorazione è di 1.600 euro.

 

Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sui prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra rete per un preventivo dettagliato. Il servizio è gratuito e senza impegno!

 

Ditte che trasformano la vasca in doccia: Prezzi ed info —Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Sostituzione vasca con doccia 1.500,00 € 3.000,00 €

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere i prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff

 

Conclusione

I prezzi delle ditte che trasformano la vasca in doccia oscillano tra 1.500 e 3.000 euro. Il fattore principale che influisce sui prezzi di questa lavorazione va ricercato nella regione Italiana in cui desideri effettuare la lavorazione. 

Solitamente le ditte che si trovano nel Nord Italia hanno prezzi più alti rispetto ai professionisti delle regioni del sud Italia.

 

Ditte che trasformano la vasca in doccia: Prezzi ed info — Come risparmiare

La sostituzione di una vasca con una doccia è un’operazione delicata che va affidata a ditte esperte.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Il team di ShoesOff sarà al tuo fianco per rispondere alle tue domande, aiutarti a confrontare le offerte e ad assumere la ditta migliore per il tuo progetto, senza alcun costo.

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.