Ditte per ristrutturazione bagno

Home  ›  Blog  ›  Ditte per ristrutturazione bagno: Prezzi ed info (2024)

Ditte per ristrutturazione bagno: Prezzi ed info (2024)

Scopri quanto costano le ditte per ristrutturazione bagno e quali fattori influenzano il costo finale di questa operazione

Ricevi subito fino a tre preventivi su misura per te!

Valutazione media delle imprese

4,8
Rated 4,8 out of 5
(361)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a tre preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Ditte per ristrutturazione bagno: Prezzi ed info — Informazioni generali

Le ditte che generalmente si occupano della ristrutturazione bagno possono essere suddivise nelle seguenti categorie:

  • Imprese edili: si tratta di aziende che svolgono tutte le tipologie di lavorazioni edili. Dalla ristrutturazione bagno alla ristrutturazione completa, dalla tinteggiatura alla posa dei pavimenti esterni. 
  • Idraulici: tra le ditte che svolgono la ristrutturazione del bagno occorre annoverare anche le ditte di idraulici. Si tratta di imprese caratterizzate in media da meno di dieci dipendenti che oltre a svolgere interventi idraulici effettuano anche lavori in muratura all’interno dei bagno.
  • Ditte specializzate: queste ditte effettuano esclusivamente la ristrutturazione dei bagni. Si tratta molto spesso di grandi strutture caratterizzate da collaborazioni a P.IVA con singole imprese locali. Solitamente le ditte specializzate esclusivamente nella ristrutturazione bagno operano in diverse città.

 

Scegliere una ditta per la ristrutturazione del proprio bagno non è semplice, per questa ragione ti forniamo i seguenti consigli:

  • Controlla le recensioni: le opinioni degli altri utenti sono fondamentali per capire se la ditta a cui ti stai rivolgendo per ristrutturare il bagno è seria o meno.
  • Fatti mostrare le foto di lavori similari svolti: specialmente se intendi effettuare una ristrutturazione bagno di fascia alta richiedi alla ditta le foto di lavori similari già svolti. Questo ti consentirà di capire se lo stile proposto è in linea con i tuoi gusti personali.
  • Verifica la disponibilità delle ditta: se hai urgenza, questo aspetto potrebbe essere fondamentale per la scelta della ditta a cui affidare la ristrutturazione del tuo bagno. Il consiglio che ti diamo in questo caso è richiedere il preventivo per i lavori almeno un mese prima rispetto alla data in cui vorresti iniziassero i lavori, in questo modo avrai maggiori possibilità di scelta.
  • Confronta i prezzi: i prezzi delle ditte che si occupano di effettuare la ristrutturazione bagno possono variare di molto tra loro. I motivi principali che ruotano attorno a queste variazioni sono i seguenti: qualità delle lavorazioni svolte e disponibilità della ditta. Il consiglio generale è quello di richiedere almeno due preventivi.

 

Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quali sono i prezzi delle ditte per la ristrutturazione del bagno.

 

Ditte per ristrutturazione bagno: Prezzi ed info — Fattori di costo

I fattori che influenzano i costi delle ditte per la ristrutturazione bagno sono i seguenti:

  • Dimensione del bagno
  • Tipologia di interventi richiesti

 

Riguardo il primo fattore possiamo dire che all’aumentare delle dimensioni del bagno i prezzi delle ditte per la ristrutturazione bagno aumenteranno.

Di seguito ti forniamo i prezzi medi a corpo per la ristrutturazione di un bagno a seconda delle sue dimensioni:

  • Prezzi ditta per ristrutturazione bagno di 5 mq: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 4.000 euro.
  • Prezzi ditta per ristrutturazione bagno di 7 mq: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 4.500 euro.
  • Prezzi ditta per ristrutturazione bagno di 9 mq: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 5.000 euro.
  • Prezzi ditta per ristrutturazione bagno di 12 mq: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 5.500 euro.
  • Prezzi ditta per ristrutturazione bagno di 14 mq: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 6.000 euro.

 

Il secondo fattore che influenza i prezzi delle ditte per la ristrutturazione di un bagno riguarda la tipologia di interventi svolti. Sicuramente all’aumentare del numero di lavorazioni richieste i prezzi della ditta aumenteranno.

Di seguito ti indichiamo le principali lavorazioni richieste all’interno di una ristrutturazione bagno con i relativi costi:

  • Tinteggiatura pareti: il prezzo medio delle ditte per la tinteggiatura di un bagno oscilla tra 5 euro e 16 euro al metro quadro. I fattori che influenzano i costi di questa lavorazione sono: dimensioni del bagno e stato in cui si trovano le pareti.
  • Posa pavimenti: il prezzo medio delle ditte per la posa pavimenti in bagno oscilla tra 35 euro e 110 euro al metro quadro. Il costo di questa lavorazione dipende prevalentemente dalla tipologia di pavimento scelto.
  • Installazione sanitari: il prezzo medio per l’installazione sanitari è di circa 53 euro a sanitario.
  • Rifacimento impianto idraulico: i prezzi delle ditte che si occupano della ristrutturazione bagno medio per il rifacimento dell’impianto idraulico di un bagno è di 45 euro al metro quadro.

 

Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sui prezzi delle ditte per la ristrutturazione di un bagno. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra piattaforma per un preventivo dettagliato, il servizio è gratuito e senza impegno! Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

 

Ristrutturazione bagno chiavi in mano a Roma: Prezzi ed info — Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Ristrutturazione bagno 4.000,00 € 7.500,00 €

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere i prezzi delle ditte per la ristrutturazione di un bagno nel tuo caso specifico, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff

 

Conclusione

Come abbiamo visto nel primo paragrafo le ditte che si occupano della ristrutturazione del bagno appartengono alle seguenti categorie:

  • Imprese edili
  • Idraulici
  • Ditte che effettuano esclusivamente la ristrutturazione di un bagno

 

La ristrutturazione del bagno è un intervento che generalmente viene svolto in una settimana, al fine di selezionare la giusta ditta a cui affidare il lavoro ti consigliamo di prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • Disponibilità
  • Prezzi medi
  • Foto lavori
  • Recensioni

 

I prezzi delle ditte per la ristrutturazione di un bagno oscillano tra 4.000 e 7.500 euro.

 

Ditte per ristrutturazione bagno: Prezzi ed info — Come risparmiare

Trovare una ditta a cui affidare la ristrutturazione del proprio bagno è un’operazione delicata.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.