Idee per sostituzione vasca con doccia

Home  ›  Blog  ›  Idee per sostituzione vasca con doccia (2023)

Idee per sostituzione vasca con doccia (2023)

Scopri le migliori idee per sostituzione vasca con doccia, quali sono le diverse tipologie di docce disponibili e molto altro

Ricevi subito fino a tre preventivi su misura per te!

Valutazione media delle imprese

4,9
Rated 4,9 out of 5
(360)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a tre preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Idee per sostituzione vasca con doccia — Informazioni generali

Un tempo le vasche da bagno erano considerate un lusso, ma oggi, con la crescente popolarità delle docce, molti proprietari di casa stanno iniziando a sostituire la propria vasca da bagno con una doccia. 

La sostituzione di una vasca con una doccia è una lavorazione che viene effettuata sia per rinnovare il proprio bagno che per andare a rispondere ad esigenze pratiche come ad esempio una migliore ottimizzazione degli spazi oppure un minor consumo di acqua.

 

Idee per sostituzione vasca con doccia — Tipologie di docce

Quando si trasforma la propria vasca in doccia, una delle prime cose da fare è scegliere la tipologia di doccia che si intende installare.

Di seguito ti presentiamo le alternative principali:

  • Sostituzione vasca con doccia a cabina: la doccia cabina è una delle tipologie di docce più popolari. Si tratta di una doccia a parete con una porta che può essere aperta o chiusa. La cabina può essere in vetro o in plastica trasparente, e può avere porte scorrevoli o a battente. Il vantaggio di una cabina doccia è che offre una maggiore privacy e sicurezza rispetto alle altre tipologie di docce. 
  • Sostituzione vasca con doccia a pioggia: Un’altra opzione popolare è la doccia a pioggia, questo tipo di doccia viene montata sul soffitto. Questo tipo di doccia è spesso dotato di un soffione, di una gamma di getti a parete e di un sistema di regolazione della temperatura. 
  • Sostituzione vasca con doccia a colonna: Questo tipo di doccia è costituito da una colonna che collega la testa della doccia al pavimento. 

 

Idee per sostituzione vasca con doccia — Dimensioni doccia

Quando si sostituisce la vasca con la doccia, una delle prime cose da fare è quella di stabilire le dimensioni della doccia. Chiaramente bagni di grandi dimensioni ti forniranno più margine di scelta.

Innanzitutto possiamo dire che potrai scegliere tra varie forme per quanto riguarda il piatto doccia:

  • Trasformazione vasca con doccia rettangolare
  • Trasformazione vasca con doccia quadrata
  • Trasformazione vasca con doccia semicircolare

 

A seconda della forma di piatto doccia che scegli le dimensioni possono variare.

Di seguito ti forniamo le misure più utilizzate quando si decide di sostituire una vasca con una doccia rettangolare:

  • Sostituzione vasca con doccia 70×90
  • Sostituzione vasca con doccia 70×100
  • Sostituzione vasca con doccia 100×80
  • Sostituzione vasca con doccia 120×80
  • Sostituzione vasca con doccia 140×70

 

Se deciderai invece di sostituire la vasca con un box doccia quadrato di seguito ti indichiamo le misure più gettonate:

  • Sostituzione vasca con doccia 65×65
  • Sostituzione vasca con doccia 70×70
  • Sostituzione vasca con doccia 75×75
  • Sostituzione vasca con doccia 80×80
  • Sostituzione vasca con doccia 90×90

 

Conclusione

In conclusione possiamo affermare che la sostituzione di una vasca con una doccia è una lavorazione che comporta molteplici vantaggi. Nello specifico, questo intervento consente sia di rinnovare il proprio bagno, andando a rispondere ad esigenze pratiche come una migliore ottimizzazione degli spazi, ma anche di ottenere un minor consumo di acqua.

Le principali tipologie di docce tra cui scegliere sono:

  • Doccia a cabina
  • Doccia a pioggia
  • Doccia a colonna

 

Se vuoi sostituire la vasca con doccia e vuoi saperne di più, effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra rete per un preventivo dettagliato. Il servizio è gratuito e senza impegno!

 

Idee per sostituzione vasca con doccia — Come risparmiare

La sostituzione di una vasca con una doccia è un’ operazione delicata che va affidata a ditte esperte.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Il team di ShoesOff sarà al tuo fianco per rispondere alle tue domande, aiutarti a confrontare le offerte e ad assumere la ditta migliore per il tuo progetto, senza alcun costo.

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.