Imbiancatura geometrica

Home  ›  Blog  ›  Imbiancatura geometrica: Prezzi ed info (2023)

Imbiancatura geometrica: Prezzi ed info (2023)

Scopri quanto costa l'imbiancatura geometrica, in cosa consiste e quali fattori influenzano il prezzo finale di questa operazione

Ricevi subito fino a tre preventivi su misura per te!

Valutazione media delle imprese

4,9
Rated 4,9 out of 5
(360)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a tre preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Imbiancatura geometrica: Prezzi ed info Informazioni generali

L’imbiancatura geometrica, combinando forme e colori diversi, punta a fornire all’abitazione un carattere innovativo ed originale. Dall’altro lato possiamo anche dire che attraverso questa lavorazione è possibile andare a nascondere difetti presenti sulle pareti.

L’imbiancatura geometrica solitamente è articolata nelle seguenti fasi:

  • Realizzazione progetto: in questa prima fase si procede con la scelta delle forme e delle colorazioni. Il progetto comprenderà anche la misura delle pareti su cui andrà effettuata l’imbiancatura geometrica.
  • Protezione superfici: in questa seconda fase si procederà, mediante l’uso di appositi teli protettivi, a coprire eventuali aree su cui non andrà effettuato il lavoro.
  • Imbiancatura geometrica: mediante il nastro adesivo il professionista andrà ad applicare forme e colorazioni stabilite in fase di progetto sulla pareti. Al termine della lavorazione verrà rimosso il telo protettivo ed il nastro adesivo dalle pareti.

 

Al fine di scegliere le corrette tinte di colore e le forme per un imbiancatura geometrica ti forniamo i seguenti consigli:

  • Per ambienti poco luminosi è consigliato l’utilizzo di colori vivaci, dall’altro lato invece per ambienti molto luminosi spesso vengono utilizzate tinte più scure.
  • Solitamente in cucina le imbiancature geometriche prevedono l’utilizzo di colori caldi come l’arancione ed il giallo.
  • In camera da letto generalmente vengono scelti colori che diano un’idea di relax come per esempio l’azzurro o il rosa.

 

Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quanto costa l’imbiancatura geometrica.

 

Imbiancatura geometrica: Prezzi ed info Fattori di costo

I fattori che influenzano i costi per un imbiancatura geometrica sono i seguenti:

  • Dimensione della parete su cui occorre effettuare la lavorazione
  • Grado di complessità del progetto

 

In linea di massima il costo per un imbiancatura geometrica oscilla tra 10 e 30 euro al metro quadro. Generalmente all’aumentare delle dimensioni del lavoro richiesto il costo al metro quadro per l’imbiancatura geometrica tende a diminuire.

Di seguito, a seconda delle dimensioni della pareti, ti forniamo i prezzi medi a corpo per un imbiancatura geometrica:

  • Imbiancatura geometrica parete di 10 mq: il prezzo medio per questa lavorazione è di 300 euro.
  • Imbiancatura geometrica parete di 20 mq: il prezzo medio per questa lavorazione è di 500 euro.
  • Imbiancatura geometrica parete di 40 mq: il prezzo medio per questa lavorazione è di 800 euro.
  • Imbiancatura geometrica parete di 60 mq: il prezzo medio per questa lavorazione è di 900 euro.
  • Imbiancatura geometrica parete di 100 mq: il prezzo medio per questa lavorazione è di 1.300 euro.

 

Anche il grado di complessità del progetto andrà ad influenzare i costi per l’imbiancatura geometrica. Progetti caratterizzati da molteplici forme e colori diversi generalmente comporteranno dei costi medi al metro quadro per l’imbiancatura geometrica più alti. 

Di seguito a seconda della tipologia di progetto ti forniamo i prezzi medi al metro quadro per l’imbiancatura geometrica:

  • Imbiancatura geometrica con poche forme e colori: il prezzo medio per questo tipo di lavoro oscilla tra 10 e 20 euro al metro quadro.
  • Imbiancatura geometrica complessa: il prezzo medio per questo tipo di lavoro oscilla tra 15 e 30 euro al metro quadro.

 

Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sui prezzi per un imbiancatura geometrica. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra rete per un preventivo dettagliato, il servizio è gratuito e senza impegno! Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

 

Imbiancatura geometrica: Prezzi ed info Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Imbiancatura geometrica 10,00 €/mq 30,00 €/mq

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere i prezzi per l’imbiancatura geometrica nel tuo caso specifico, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff

 

Conclusione

Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti i fattori che influiscono sui costi di un imbiancatura geometrica sono i seguenti:

  • Dimensione della parete su cui va svolto il lavoro
  • Grado di complessità del progetto

 

In conclusione possiamo dire che a seconda di queste due variabili il costo per l’imbiancatura geometrica oscilla tra 10 e 30 euro al metro quadro.

 

Imbiancatura geometrica: Prezzi ed info Come risparmiare

L’imbiancatura geometrica è un’operazione delicata che va affidata a ditte esperte.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Il team di ShoesOff sarà al tuo fianco per rispondere alle tue domande, aiutarti a confrontare le offerte e ad assumere la ditta migliore per il tuo progetto, senza alcun costo.

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.