Installazione condizionatore dual-split

Home  ›  Blog  ›  Installazione condizionatore dual-split: Prezzi ed info (2024)

Installazione condizionatore dual-split: Prezzi ed info (2024)

Scopri quanto costa installare un condizionatore dual-split e quali sono i principali fattori che incidono sul prezzo finale di questa operazione

Indice

Installazione condizionatore dual-split: Prezzi ed info — Informazioni generali

L’impianto di condizionamento dual-split permette di controllare contemporaneamente due unità, questo chiaramente comporterà maggiori vantaggi:

  • Maggiore facilità di installazione
  • Minore ingombro del motore esterno
  • Migliore impatto estetico

 

Come vedremo nei prossimi paragrafi, esistono diverse tipologie di condizionatori dual-split, ognuno di questi avrà le sue caratteristiche tecniche, le sue funzionalità ed il suo design.

Tra le marche di condizionatori maggiormente utilizzati, da un lato ci sono i condizionatori Samsung che risultano essere tra quelli maggiormente silenziosi, dall’altro lato ci sono i condizionatori Daikin che offrono un’ottima diffusione dell’aria.

Prima di procedere con la scelta del condizionatore dual-split accertati di esserti confrontato con un professionista del settore. A seconda dei seguenti fattori procederà a fornirti la migliore soluzione a seconda del tuo caso specifico:

  • Dimensioni dell’appartamento
  • Tipologia di infissi
  • Spessore delle pareti

 

Installazione condizionatore dual-split: Prezzi ed info — Fattori di costo

Il prezzo per installare un condizionatore dual-split varia a seconda dei seguenti aspetti:

  • Potenza del condizionatore
  • Classe energetica
  • Tipologia di installazione

 

Maggiore è la potenza del condizionatore, maggiori saranno i costi. Dall’altro lato anche la classe energetica del condizionatore influenzerà il prezzo per l’installazione. Condizionatori che presentano classi energetiche più efficienti avranno maggiori costi di installazione. In questo caso si tratta di un investimento che viene fatto sul medio lungo termine. Il risparmio sulle bollette ti consentirà di rientrare dell’extra prezzo pagato per acquistare un condizionatore energeticamente efficiente.

Potrai valutare diverse metodologie di posa del condizionatore dual-split:

  • A parete
  • A cassetta
  • A soffitto
  • A pavimento

 

Installazione condizionatore dual-split: Prezzi ed info — Migliori condizionatori dual-split

Se stai valutando l’acquisto di un nuovo condizionatore dual-split, qui di seguito potrai vedere i migliori modelli selezionati dalla nostra redazione.  

 

 

Climatizzatore Samsung Cebu Wi-Fi dual split 9000+12000 btu

Il climatizzatore Samsung Cebu Wi-Fi dual split offre un’efficienza energetica eccellente con una classe A+++ ed è ideale per ambienti di dimensioni medie. Questo condizionatore ha funzione di riscaldamento in pompa di calore, raffrescamento, e deumidificatore ed è composto da due unità interne ed una esterna. L’inverter e il gas refrigerante R32 assicurano un funzionamento efficiente ed ecologico. Grazie alla connessione Wi-Fi integrata, potrai controllare il condizionatore da remoto tramite l’applicazione SmartThings di Samsung. Con il suo design elegante e moderno, questo condizionatore si adatta perfettamente a qualsiasi ambiente.

 

 

Climatizzatore Dual Split Daikin Serie Siesta Classic

Il condizionatore dual split Serie Siesta Classic offre una capacità di raffreddamento di 9000+12000 Btu, garantendo un comfort ottimale in ambienti di medie dimensioni. Con una classe energetica A++/A++, questo condizionatore è altamente efficiente dal punto di vista energetico. L’utilizzo del gas refrigerante R32 contribuisce a ridurre l’impatto ambientale. Il design elegante e discreto si integra perfettamente in qualsiasi ambiente. Grazie alla sua tecnologia inverter, il condizionatore regola automaticamente la potenza di raffreddamento per mantenere la temperatura desiderata in modo efficiente.

 

 

Climatizzatore Inverter Hisense New Comfort Dual Split

Il condizionatore dual split Hisense New Comfort offre una capacità di raffreddamento di 9000+12000 Btu, rendendolo ideale per ambienti di medie dimensioni. Grazie alla sua tecnologia inverter, il condizionatore regola automaticamente la potenza di raffreddamento per mantenere la temperatura desiderata in modo efficiente ed economico. Con la classe energetica A++, questo condizionatore garantisce un risparmio energetico significativo. Utilizzando il gas refrigerante R32, si contribuisce anche a ridurre l’impatto ambientale. Il design elegante e compatto si adatta perfettamente a qualsiasi spazio.

 

 

Olimpia Splendid Aryal S2 E Dual split

Il condizionatore Olimpia Splendid Aryal S2 E Dual Inverter 14 offre una potenza di raffreddamento di 9000+12000 btu/h, garantendo un comfort ottimale in ambienti di medie dimensioni. Con il suo sistema dual split, è possibile raffreddare due stanze contemporaneamente. Il condizionatore è dotato di un kit Wi-Fi integrato, che ti consente di controllare il condizionatore da remoto tramite l’app dedicata. Grazie alla tecnologia dual inverter, il condizionatore regola automaticamente la potenza di raffreddamento per un comfort ottimale e un consumo energetico ridotto. Con la classe di efficienza A++/A+, questo condizionatore assicura un’efficienza energetica elevata. Utilizzando il gas refrigerante R32, si contribuisce anche a ridurre l’impatto ambientale. Il sistema Pure System garantisce una purificazione dell’aria efficace, eliminando polveri e allergeni. Il design elegante e moderno si adatta a qualsiasi stile di arredamento. Inoltre, Il telecomando funge da termostato a distanza, per garantire un corretto controllo della temperatura nel punto in cui si trovano gli occupanti della stanza

 

Installazione condizionatore dual-split: Prezzi ed info — Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Costo installazione condizionatore dual-split 500,00 € 1.500,00 €

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime.

 

Conclusione

Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, potrai scegliere tra svariate tipologie di condizionatori dual-split. Il nostro suggerimento prima di procedere all’acquisto è quello di interfacciarsi sempre con un tecnico del settore che, in base al budget che hai a disposizione ed in relazione alle caratteristiche del tuo immobile ti installerà il condizionatore che meglio si addice al tuo caso specifico.

In qualità di Affiliato Amazon ShoesOff riceve un guadagno dagli acquisti idonei

Potrebbe interessarti
error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.