Pittura termica: Prezzi ed info — Informazioni generali
La pittura termica serve ad aumentare l’isolamento termico e quindi a favorire il risparmio energetico, sia in estate che in inverno. In che modo? Andando a rivestire la facciata delle abitazioni. È detta pittura termoisolante perché le ditte che le producono inseriscono all’interno delle microsfere di vetro o ceramica che disponendosi con la mano di pittura sulla facciata, rimangono attaccate e riflettono il calore. La pittura termica può essere anche utilizzata anche per le tinteggiature interne.
La pittura termica ha tre caratteristiche principali:
- Azione termica
- Azione antimuffa
- Azione anticondensa
Inoltre, non necessita di particolare manutenzione ed ha una durata significativa.
Pittura termica: Prezzi ed info — Fattori di costo
I fattori che incidono sul costo di una tinteggiatura con pittura termica sono:
- Costo di manodopera
- Superficie da tinteggiare
- Marca/qualità della pittura termica
- Se si tratta di pittura interna o esterna
Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sul costo finale di questa operazione. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei nostri collaboratori per un preventivo dettagliato, il servizio è gratuito e senza impegno! Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!
Pittura termica: Prezzi ed info — Prezzi medi
La pittura termica ha un costo che varia dai 10 ai 40 euro a litro. Il costo dipende dalla composizione interna della vernice, dalla casa di produzione e da se si tratta di pittura per esterni o interni. Il costo di manodopera è variabile, come abbiamo detto nel paragrafo precedente, e dipende principalmente dalla superficie da tinteggiare e da se si tratta di una facciata o di una parete interna.
I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere nel dettaglio il costo per tinteggiare con pittura termica effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff
Conclusione
La pittura termica è un tipo di pittura con caratteristiche termoisolanti, che si utilizza per aumentare l’isolamento termico e favorire il risparmio energetico. Può essere utilizzata per le facciate e quindi l’esterno oppure per le pareti interne. Il costo della pittura termica oscilla di molto. Da 10 a 40 euro a litro.
Pittura termica: Prezzi ed info — Come risparmiare
Tinteggiare con la pittura termica è un’operazione delicata che va affidata a ditte esperte.
Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.
I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!