Quanto costa creare un bagno in garage

Home  ›  Blog  ›  Quanto costa creare un bagno in garage (2023)

Quanto costa creare un bagno in garage (2023)

Scopri quanto costa creare un bagno in garage e quali fattori influenzano il prezzo finale di questa operazione

Ricevi subito fino a tre preventivi su misura per te!

Valutazione media delle imprese

4,9
Rated 4,9 out of 5
(360)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a tre preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Quanto costa creare un bagno in garage — Informazioni generali

Fino a qualche anno fa il garage veniva utilizzato esclusivamente come parcheggio per moto auto o bici.

Oggi con il fenomeno dello smart working il garage può assumere anche altre forme:

  • per molte persone il garage si è trasformato in ufficio
  • per altri il garage ha assunto il ruolo di sala hobby

 

Questo chiaramente ha comportato la necessità di andare a creare all’interno del garage il bagno.

Creare un bagno da zero in garage non è semplice, proprio per questo è fondamentale affidarsi ad un valido professionista. Di seguito ti elenchiamo una serie di criteri che potresti utilizzare per selezionare la giusta figura a cui affidare i lavori:

  • Recensioni: questo aspetto è importantissimo per capire se il professionista a cui ti stai affidando per realizzare il bagno in garage è serio o meno. 
  • Disponibilità: in alcuni periodi dell’anno le ditte che si occupano di ristrutturare o realizzare bagni possono risultare particolarmente occupate. Proprio per questo ti consigliamo di richiedere il preventivo almeno un mese prima rispetto alla data in cui vorresti iniziassero i lavori.
  • Prezzi medi: richiedi due o tre preventivi per trovare la soluzione ideale al tuo budget.

 

Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quanto costa creare un bagno in garage.

 

Quanto costa creare un bagno in garage — Fattori di costo

Il fattore che maggiormente influenza i costi per realizzare un bagno in garage risiede nelle dimensioni del bagno che intendi creare. All’aumentare delle dimensioni del bagno i costi di costruzione ovviamente aumenteranno.

Di seguito ti forniamo i prezzi medi a corpo per realizzare un bagno in garage a seconda delle sue dimensioni:

  • Costruire bagno di 2 mq in garage: i costi medi per questo lavoro sono di 2.700 euro.
  • Costruire bagno di 3 mq in garage: i costi medi per questo lavoro sono di 3.000 euro.
  • Costruire bagno di 4 mq in garage: i costi medi per questo lavoro sono di 3.400 euro.
  • Costruire bagno di 5 mq in garage: i costi medi per questo lavoro sono di 4.000 euro.
  • Costruire bagno di 6 mq in garage: i costi medi per questo lavoro sono di 4.500 euro.

 

Mediamente la realizzazione di un bagno in garage ha prezzi al metro quadro inferiori rispetto alla realizzazione del bagno in casa. Questo perché in garage solitamente i bagni vengono realizzati per il solo scopo pratico, quindi non sarà necessario mettere in conto l’aspetto estetico e quindi la scelta di determinati tipi di materiali piuttosto che altri.

Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sui prezzi per realizzare un bagno in garage. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra piattaforma per un preventivo dettagliato, il servizio è gratuito e senza impegno! Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

 

Quanto costa creare un bagno in garage — Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Realizzazione bagno in garage 2.700,00 € 4.500,00 €

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere i prezzi per creare un bagno in garage nel tuo caso specifico, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff

 

Conclusione

In conclusione possiamo dire che i costi per la creazione di un bagno in garage oscillano tra 2.700 e 4.500 euro. I fattori che maggiormente influenzano i costi di questa lavorazione sono:

  • Dimensioni del bagno: chiaramente all’aumentare delle sue dimensioni i costi per la creazione del bagno aumenteranno.
  • Tipologia di interventi richiesti: ad un maggior numero di interventi svolti corrisponderà un costo più alto per la creazione del bagno in garage.

 

Quanto costa creare un bagno in garage — Come risparmiare

La realizzazione di un bagno in garage è un’operazione delicata.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Il team di ShoesOff sarà al tuo fianco per rispondere alle tue domande, aiutarti a confrontare le offerte e ad assumere la ditta migliore per il tuo progetto, senza alcun costo.

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.