Quanto costa imbiancare una casa di 200 mq

Home  ›  Blog  ›  Quanto costa imbiancare una casa di 200 mq (2024)

Quanto costa imbiancare una casa di 200 mq (2024)

Scopri quanto costa imbiancare una casa di 200 mq e quali fattori influenzano il prezzo finale di questa operazione

Ricevi subito fino a tre preventivi su misura per te!

Valutazione media delle imprese

4,8
Rated 4,8 out of 5
(361)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a tre preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Quanto costa imbiancare una casa di 200 mq — Informazioni generali

Molte persone desiderano intraprendere lavori di imbiancatura della casa. Sebbene questo possa sembrare un lavoro abbastanza semplice, esistono diversi fattori da considerare. 

Ecco alcuni consigli utili per un lavoro di imbiancatura di qualità: 

  • In primo luogo, è necessario preparare accuratamente gli ambienti. Prima di iniziare a dipingere, il professionista dovrà rimuovere tutti gli oggetti dai muri e dalle superfici da dipingere. 
  • In secondo luogo, è importante scegliere la pittura adatta. Il consiglio generale è quello di scegliere una pittura di qualità, non solo economica, in modo da assicurare una buona finitura. 
  • In terzo luogo, è importante applicare la pittura in modo uniforme. Quando si dipinge, è necessario assicurarsi che non vi siano gocce o sbavature e che la pittura venga applicata con movimenti uniformi. Si consiglia di usare una spugna o un rotolo di stoffa per applicare la pittura in modo uniforme. 

 

Al fine di scegliere il giusto professionista a cui affidare i lavori per imbiancare la propria casa di 200 mq, ti consigliamo di prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • Prendi visioni delle recensioni del professionista, questo ti aiuterà a capire se la figura a cui ti stai affidando è seria o meno.
  • Richiedi il preventivo almeno due settimane prima rispetto a quando vorresti effettuare l’intervento, in alcuni periodi dell’anno potrebbe esser difficile trovare un imbianchino disponibile.

 

Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quanto costa imbiancare una casa di 200 mq.

 

Quanto costa imbiancare una casa di 200 mq — Fattori di costo

I prezzi per imbiancare un appartamento di 200 mq dipendono prevalentemente dallo stato in cui si trovano le pareti.

Generalmente pareti che si trovano in cattive condizioni avranno necessità di un maggior numero di interventi preliminari e questo si tradurrà in costi di tinteggiatura al metro quadro più alti.

Tieni presente che per imbiancare una casa di 200 mq con pareti in cattivo stato il prezzo medio al metro quadro è di 11 euro. Dall’altro lato per imbiancare una casa di 200 mq con pareti in buono stato il costo medio al metro quadro è di 5 euro.

Un altro fattore che può influenzare i prezzi per imbiancare una casa di 200 mq riguarda l’eventuale presenza di mobili in casa.

Appartamenti vuoti avranno costi di imbiancatura più bassi rispetto ad abitazioni caratterizzate dalla presenza di mobili, questo perché nel secondo caso saranno necessari una serie di interventi preliminari volti alla protezione del mobilio.

Di seguito ti forniamo i prezzi a corpo per imbiancare una casa di 200 mq a seconda dello stato in cui si trovano le pareti:

  • Imbiancare casa di 200 mq con pareti in cattivo stato: il prezzo medio per questo tipo di intervento è di 5.500 euro.
  • Imbiancare casa di 200 mq con pareti in buono stato: il prezzo medio per questo tipo di intervento è di 2.500 euro.

 

Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sui prezzi per imbiancare una casa di 200 mq. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra rete per un preventivo dettagliato. Il servizio è gratuito e senza impegno!

 

Quanto costa imbiancare una casa di 200 mq — Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Imbiancare casa di 200 mq 2.500,00 € 5.500,00 €

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere i prezzi per imbiancare una casa di 200 mq, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff

 

Conclusione

Il costo per imbiancare una casa di 200 mq oscilla mediamente tra 2.500 e 5.500 euro.

I fattori che influiscono sui costi di questa lavorazione sono i seguenti:

  • Condizioni in cui si trovano le pareti: muri in cattivo stato avranno necessità di un maggior numero di interventi preliminari e quindi i prezzi al metro quadro per l’imbiancatura saranno più alti.
  • Presenza o meno di mobili: i prezzi per imbiancare appartamenti vuoti sono generalmente più bassi rispetto ai costi per imbiancare appartamenti pieni di mobili.

 

Quanto costa imbiancare una casa di 200 mq — Come risparmiare

Imbiancare una casa di 200 mq è un’operazione delicata che va affidata a ditte esperte.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.