Quanto costa installare una zanzariera magnetica

Home  ›  Blog  ›  Quanto costa installare una zanzariera magnetica (2022)

Quanto costa installare una zanzariera magnetica (2022)

Scopri quanto costa installare una zanzariera magnetica e quali fattori incidono sul prezzo finale di questa operazione

Indice

Quanto costa installare una zanzariera magnetica — Informazioni generali

Le zanzariere magnetiche presentano due calamite alle estremità che rende l’apertura e la chiusura estremamente agevole. Sono zanzariere con un ottimo rapporto qualità-prezzo. L’aspetto molto utile delle zanzariere magnetiche è il fatto che si richiudano autonomamente. La zanzariera magnetica viene semplicemente fissata con alcune strisce adesive. Possono essere montate con viti, velcro o fermagli adesivi.

Vediamo quali sono i principali vantaggi delle zanzariere magnetiche:

  • Costi contenuti
  • Semplicità di applicazione
  • Ottima reperibilità
  • Numerose tipologie e materiali

 

Quanto costa installare una zanzariera magnetica — Fattori di costo

Quando parliamo del prezzo delle zanzariere magnetiche dobbiamo tenere in considerazione i seguenti aspetti, poiché incidono in modo significativo sul costo finale.

  • Apertura orizzontale o verticale
  • Misure (standard o su misura)
  • Tipologia di tessuto a reticolo più fitto o più aperto
  • Numero di magneti presenti
  • Tipologia di calamita
  • Finitura estetica

 

Un altro aspetto da valutare quando si cerca di orientarsi sul prezzo del montaggio delle zanzariere è la posizione degli infissi sui quali andranno installate. Nel caso si trattasse di finestre con posizioni particolari, e quindi meno agevoli, il prezzo per il montaggio potrebbe subire un aumento.

 

Quanto costa installare una zanzariera magnetica — Prezzi medi

Le zanzariere magnetiche hanno un costo che oscilla dai 20 ai 40 euro al mq, il prezzo dipende dai fattori esaminati nel paragrafo precedente. Mentre il montaggio solitamente si aggira fra i 35,00 € ed i 50,00€.

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime.

 

Quanto costa installare una zanzariera magnetica — Montaggio

Per quanto riguarda il montaggio, la prima cosa da fare è capire che tipo di zanzariera si intende installare e quindi prendere le misure. Se non hai manualità o esperienza in questa operazione puoi lasciare che se ne occupi la ditta o il professionista incaricato. È sempre meglio comunque lasciare il compito al tecnico per evitare errori. Il professionista potrà aiutarti a capire su che tipo di soluzione orientarti a seconda di:

  • Tipologia di insetti che si desidera tenere al di fuori
  • Presenza o meno di animali domestici
  • Misure delle porte/finestre dove vuoi installare le zanzariere
  • Budget a disposizione
  • Preferenze estetiche

 

Per quanto riguarda il montaggio invece, una volta prese le misure e scelto la zanzariera che fa al caso tuo, il tecnico dovrà ancorare le zanzariere all’infisso e fare un controllo di apertura e chiusura per verificare che il montaggio sia stato eseguito ad opera d’arte.

Il montaggio delle zanzariere, che siano o meno su misura, è un’operazione relativamente semplice ma da non sottovalutare: per questo consigliamo sempre di lasciare il compito a professionisti qualificati.

 

Conclusione

Le zanzariere magnetiche sono un’ottima soluzione, pratica ed economica per tenere fuori di casa fastidiosi insetti. Come abbiamo visto in questo articolo, le zanzariere magnetiche presentano alcuni vantaggi fondamentali come: i costi contenuti, la semplicità di applicazione, l’ottima reperibilità e la possibilità di scegliere tra varie tipologie e materiali.

Il costo per installare delle zanzariere magnetiche è influenzato principalmente da fattori quali: tipologia di apertura, misure (standard o su misura), tipologia di tessuto a reticolo più fitto o più aperto, numero di magneti presenti, tipologia di calamita, finitura estetica.

Ristruttura con ShoesOff!

Entra in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il tuo progetto. Potrai contare sul nostro team per qualsiasi domanda e per aiutarti ad assumere la ditta migliore per il lavoro, senza alcun costo.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.