Quanto costa realizzare un bagno nel sottoscala

Home  ›  Blog  ›  Quanto costa realizzare un bagno nel sottoscala (2024)

Quanto costa realizzare un bagno nel sottoscala (2024)

Scopri quanto costa realizzare un bagno nel sottoscala e quali fattori influenzano il prezzo finale di questa operazione

Ricevi subito fino a tre preventivi su misura per te!

Valutazione media delle imprese

4,8
Rated 4,8 out of 5
(361)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a tre preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Quanto costa realizzare un bagno nel sottoscala — Informazioni generali

Per le case organizzate su più piani il sottoscala potrebbe essere uno spazio utile per andare a realizzare un bagno.

Prima di affrontare il discorso costi, facciamo alcune considerazioni sulla realizzazione di un bagno nel sottoscala:

  • La normativa richiede per quanto riguarda l’accesso al bagno che ci siano almeno due porte tra la cucina ed il bagno.
  • Nella maggior parte dei casi i bagni nel sottoscala non presentano finestre, per questa ragione sarà molto importante gestire bene il discorso illuminazione. Il consiglio generale è quello di realizzare una piccola apertura in vetrocemento nel sottoscala, in questo modo potrai far entrare la luce dalle altre aree della casa. Ovviamente in questi casi è molto importante dotare il bagno di un sistema di aerazione.
  • A seconda dell’altezza del sottoscala avrai la possibilità di scegliere se installare una vasca da bagno oppure se optare per una doccia. Se il sottoscala è basso sarai forzato ad installare una vasca da bagno, dall’altro lato invece se il sottoscala è alto e stretto ti potrai direzionare verso la doccia.
  • I bagni realizzati nel sottoscala, al fine di sfruttare al meglio gli spazi, dovranno avere mobili multiuso ed a scomparsa.

 

Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quanto costa realizzare un bagno nel sottoscala.

 

Quanto costa realizzare un bagno nel sottoscala — Fattori di costo

I fattori che influenzano i costi per realizzare un bagno nel sottoscala sono i seguenti:

  • Dimensione del bagno
  • Qualità dei materiali utilizzati

 

Per quanto riguarda il primo fattore, possiamo dire sicuramente che all’aumentare delle dimensioni del bagno, i prezzi medi al metro quadro per la realizzazione di un bagno nel sottoscala diminuiscono.

Di seguito ti forniamo i prezzi medi a corpo per realizzare un bagno nel sottoscala a seconda delle sue dimensioni:

  • Realizzare bagno di 1 mq nel sottoscala: i costi medi per questo lavoro sono di 2.800 euro.
  • Realizzare bagno di 2 mq nel sottoscala: i costi medi per questo lavoro sono di 3.300 euro.
  • Realizzare bagno di 3 mq nel sottoscala: i costi medi per questo lavoro sono di 3.800 euro.
  • Realizzare bagno di 4 mq nel sottoscala: i costi medi per questo lavoro sono di 4.000 euro.

 

Il secondo fattore che analizziamo per determinare i costi per realizzare un bagno nel sottoscala riguarda la qualità delle lavorazioni ricercate, infatti potrai scegliere diversi tipi di materiale per portare a termine questo progetto. A seconda della tipologia di materiali scelti i costi per realizzare un bagno nel sottoscala cambieranno.

Di seguito ti indichiamo i prezzi medi a corpo per costruire un bagno nel sottoscala a seconda dei materiali scelti:

  • Realizzazione bagno di fascia base nel sottoscala: il costo per questa tipologia di servizio oscilla tra 2.500 euro e 3.000 euro.
  • Realizzazione bagno di fascia base nel sottoscala: il costo per questa tipologia di servizio oscilla tra 3.000 euro e 4.000 euro.
  • Realizzazione bagno di fascia base nel sottoscala: il costo per questa tipologia di servizio oscilla tra 4.000 euro e 5.000 euro.

 

Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sui prezzi per realizzare un bagno nel sottoscala. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra piattaforma per un preventivo dettagliato, il servizio è gratuito e senza impegno! Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

 

Quanto costa realizzare un bagno nel sottoscala — Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Realizzazione bagno nel sottoscala 2.500,00 € 5.000,00 €

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere i prezzi per realizzare un bagno nel sottoscala nel tuo caso specifico, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff

 

Conclusione

I prezzi medi per la realizzazione di un bagno nel sottoscala oscillano tra 2.500 e 5.000 euro.

I fattori principali che influenzano il costo di questa lavorazione sono:

  • Dimensioni del bagno
  • Qualità dei materiali scelti

 

Al fine di selezionare la giusta ditta a cui affidare la realizzazione del tuo bagno nel sottoscala, ti consigliamo di prestare attenzione ai seguenti aspetti:

  • Recensioni della ditta
  • Disponibilità
  • Prezzi medi
  • Foto lavori

 

Quanto costa realizzare un bagno nel sottoscala — Come risparmiare

La realizzazione di un bagno nel sottoscala è un’operazione delicata.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.