Quanto costa rifare un bagno solo manodopera

Home  ›  Blog  ›  Quanto costa rifare un bagno solo manodopera (2023)

Quanto costa rifare un bagno solo manodopera (2023)

Scopri quanto costa rifare un bagno solo manodopera e quali fattori influenzano il prezzo finale di questa operazione

Ricevi subito fino a tre preventivi su misura per te!

Valutazione media delle imprese

4,9
Rated 4,9 out of 5
(360)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a tre preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Quanto costa rifare un bagno solo manodopera — Informazioni generali

Talvolta ci si chiede quale sia il costo per rifare un bagno solo manodopera, infatti spesso capita che si hanno già a disposizione i materiali e quindi si vuole conoscere il prezzo delle singole lavorazioni. Tieni presente che in media il costo di manodopera per la ristrutturazione di un bagno rappresenta il 60% del costo totale mentre il prezzo per i materiali è di circa il 40%.

Vediamo quali sono le singole lavorazioni che il professionista dovrà effettuare all’interno della ristrutturazione di un bagno:

  • Demolizioni e smaltimenti: le prime lavorazioni svolte consistono nella demolizione della pavimentazione e di eventuali rivestimenti. A seguire si procede con lo smaltimento delle macerie edili.
  • Rifacimento impianto idraulico: una volta demolita la pavimentazione l’idraulico andrà a ristrutturare l’impianto idraulico del bagno.
  • Posa pavimenti: la terza fase consisterà nella realizzazione del massetto e nella posa della pavimentazione.
  • Rivestimento pareti: rientrano in questa categoria la posa delle piastrelle alle pareti e la tinteggiatura del bagno.
  • Installazioni: la lavorazione conclusiva riguarda l’installazione dei sanitari.

 

Al fine di selezionare il giusto professionista a cui affidare i lavori di manodopera per rifare il tuo bagno ti consigliamo di prestare attenzione ai seguenti fattori:

  • Recensioni: le opinioni di altri utenti sono fondamentali per capire se la ditta a cui ti stai affidando è seria o meno.
  • Prezzi medi: se i costi del professionista per rifare il bagno solo manodopera si discostano di molto rispetto a quanto diremo nel prossimo paragrafo, per sicurezza richiedi un secondo preventivo.
  • Foto lavori svolti: richiedi al professionista le foto dei lavori svolti, questo ti aiuterà a capire se lo stile proposto è in linea con i tuoi gusti personali.

 

Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quanto costa rifare un bagno solo manodopera.

 

Quanto costa rifare un bagno solo manodopera — Fattori di costo

I fattori principali che influenzano i costi per rifare un bagno solo manodopera sono i seguenti:

  • Dimensioni del bagno
  • Tipologia di interventi richiesti

 

Per quanto riguarda il primo fattore, di seguito ti forniamo i prezzi medi a corpo per rifare un bagno solo manodopera a seconda delle sue dimensioni:

  • Rifare bagno di 4 mq solo manodopera: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 3.000 euro.
  • Rifare bagno di 6 mq solo manodopera: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 3.600 euro.
  • Rifare bagno di 8 mq solo manodopera: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 3.800 euro.
  • Rifare bagno di 10 mq solo manodopera: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 4.000 euro.
  • Rifare bagno di 15 mq solo manodopera: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 4.200 euro.

 

Il secondo fattore da prendere in esame per determinare i costi di manodopera per rifare un bagno sono i seguenti:

  • Tinteggiatura pareti bagno: il prezzo di manodopera per imbiancare le pareti del bagno oscilla tra 4 e 15 euro al metro quadro. I costi varieranno a seconda delle condizioni dei muri.
  • Posa pavimenti bagno: il costo di manodopera per la posa dei pavimenti in bagno oscilla tra 20 e 60 euro al metro quadro.
  • Installazione box doccia: il prezzo medio di manodopera per l’installazione del box doccia è di 150 euro.
  • Rifacimento impianto idraulico bagno: il costo medio di manodopera per il rifacimento dell’impianto idraulico di un bagno è di 40 euro al metro quadro.

 

Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sui prezzi per rifare un bagno solo manodopera. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra piattaforma per un preventivo dettagliato, il servizio è gratuito e senza impegno! Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

 

Quanto costa rifare un bagno solo manodopera — Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Rifare bagno (solo manodopera) 2.500,00 € 6.500,00 €

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere i prezzi per rifare un bagno solo manodopera nel tuo caso specifico, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff

 

Conclusione

Il prezzo per rifare un bagno solo manodopera oscilla tra 2.500 e 6.500 euro.

I fattori principali che influenzano i costi di questa lavorazione sono:

  • Dimensioni del bagno
  • Tipologia di interventi richiesti

 

Quanto costa rifare un bagno solo manodopera — Come risparmiare

La ristrutturazione di un bagno è un’operazione delicata.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Il team di ShoesOff sarà al tuo fianco per rispondere alle tue domande, aiutarti a confrontare le offerte e ad assumere la ditta migliore per il tuo progetto, senza alcun costo.

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.