Quanto costa rimuovere le piastrelle dal pavimento (2022)

Quanto costa rimuovere le piastrelle dal pavimento

Home  ›  Blog  ›  Quanto costa rimuovere le piastrelle dal pavimento (2022)

Scopri quanto costa rimuovere le piastrelle dal pavimento e quali sono i fattori che incidono maggiormente sul costo finale di questa operazione

Indice

Devi rimuovere le piastrelle dal pavimento?

Effettua la richiesta in meno di un minuto e ricevi subito la nostra migliore offerta!

Stufo delle vecchie piastrelle? Sei nel posto giusto! In questo articolo vedremo quanto costa rimuovere le piastrelle dal pavimento e quali sono i fattori che incidono maggiormente sul costo finale di questa operazione.

 

Quanto costa rimuovere le piastrelle dal pavimento — Informazione generali

I motivi che possono spingerti a dover rimuovere le vecchie piastrelle dal pavimento possono essere molteplici, dalla necessità estetica a fattori pratici come, per esempio, in caso di piastrelle rotte o usurate.

Di seguito per semplicità ti elenchiamo i motivi per cui generalmente si decide di rimuovere le piastrelle dal pavimento:

  • Quanto gli impianti si trovano in pessime condizioni: in questi casi sarà necessaria la rimozione delle piastrelle dal pavimento per poter mettere le mani sull’impianto. In questi casi al prezzo per rimuovere le piastrelle andrà aggiunto il costo per la sostituzione delle tubature
  • Esigenze estetiche: in questi casi la rimozione del vecchio pavimento è dettata dai propri gusti personali
  • Quando il vecchio pavimento è rovinato: in questi casi per evitare rischi strutturali è necessario sostituire il vecchio pavimento con uno nuovo

 

In alternativa alla rimozione delle piastrelle del pavimento, potrai optare per posare il nuovo pavimento su quello esistente. Per via di alcune variabili tecniche però, questo tipo di procedimento non è sempre possibile, per cui sarà necessario il parere di un tecnico del settore.

Su ShoesOff potrai richiedere un sopralluogo gratuito e senza impegno. I professionisti nella nostra rete durante il sopralluogo ti consiglieranno il miglior modo di procedere e ti forniranno il relativo preventivo.

 

Quanto costa rimuovere le piastrelle dal pavimento — Fattori di costo

Il costo per la rimozione delle piastrelle dal pavimento è influenzato principalmente dai seguenti fattori:

  • Spessore del pavimento
  • Costo manodopera del professionista
  • Smaltimento vecchie piastrelle
  • Tipologia di piastrelle da rimuovere

 

Di seguito per semplicità ti forniamo i prezzi a corpo per rimuovere le piastrelle dal pavimento a seconda della superficie:

  • Rimozione piastrelle da un pavimento di 20 mq: il prezzo medio è di 300 euro
  • Rimozione piastrelle da un pavimento di 50 mq: il prezzo medio è di 700 euro
  • Rimozione piastrelle da un pavimento di 60 mq: il prezzo medio è di 800 euro
  • Rimozione piastrelle da un pavimento di 90 mq: il prezzo medio è di 1.200 euro
  • Rimozione piastrelle da un pavimento di 150 mq: il prezzo medio è di 2.000 euro

 

Altro aspetto importante da considerare quando si decide di far rimuovere le piastrelle dal pavimento è che i costi al metro quadro diminuiranno all’aumentare della superficie per cui è necessaria la rimozione delle piastrelle.

 

Quanto costa rimuovere le piastrelle dal pavimento — Tabella prezzi

 

Prezzi medi al mq Da A
Rimozione e demolizione pavimento 10,00 € 15,00 €

 

NB: i prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere nel dettaglio il costo per rimuovere le piastrelle dal pavimento, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff

 

Conclusione

Quando entrerai in contatto con un tecnico dei pavimenti, la prima cosa da fare sarà organizzare un sopralluogo gratuito per conoscere meglio le tue esigenze e visionare alcuni dettagli tecnici: tipologia di piastrelle, spessore delle piastrelle, impianti che passano sulla superficie e nuovo pavimento da posare.

Dopo questa prima fase il professionista ti fornirà un preventivo gratuito e senza impegno per la rimozione delle piastrelle dal pavimento.

Un aspetto importante da considerare è che nel caso in cui tu debba rimuovere le piastrelle dal pavimento per effettuare un lavoro sulle tubature è molto difficile che il professionista riesca a trovare le stesse piastrelle da applicare una volta terminato il lavoro. In questi casi quindi qualora tu non avessi piastrelle di ricambio, sarai costretto o a rifare tutto il pavimento oppure a posare piastrelle simili ma non uguali alle precedenti.

 

Quanto costa rimuovere le piastrelle dal pavimento — Come risparmiare

La rimozione delle piastrelle dal pavimento è un’operazione delicata che va affidata ad un professionista del settore. Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff abbiamo selezionato i migliori professionisti, per garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti della nostra rete eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali. Potrai contare su di loro per qualsiasi esigenza. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo.

Altri articoli raccomandati

Devi rimuovere le piastrelle dal pavimento?

Effettua la richiesta in meno di un minuto e ricevi subito la nostra migliore offerta!

Sei un professionista?
Trova nuovi clienti e fai crescere la tua attività con ShoesOff!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Potrebbe interessarti

Parlano di noi

Perché richiedere un professionista su ShoesOff

Gratuito

ShoesOff è un servizio gratuito: Contatta professionisti ed ottieni preventivi senza alcun costo.

Compara i prezzi

Ottieni un'idea chiara dei prezzi prima di organizzare l'intervento

Fai la scelta giusta

Grazie a recensioni, portfolio lavori e prezzi medi, avrai tutte le informazioni per scegliere il professionista più adatto a te