Quanto costa riparare la cassetta geberit (2021)

Home  ›  Blog  ›  Quanto costa riparare la cassetta geberit (2021)

Scopri quanto costa riparare la cassetta geberit (prezzi medi 2021), quali sono i problemi più comuni e le soluzioni per rimetterla a nuovo!

Valutazione media dei professionisti

4,9
Rated 4.9 out of 5
(442)

Indice

Quanto costa riparare la cassetta geberit

Negli ultimi anni le cassette alte in ceramica hanno ceduto il posto a quelle ad incasso, tra quelle più diffuse troviamo la Geberit. Essendo incassate al muro, queste cassette risultano più estetiche e ci permettono di risparmiare spazio. Tuttavia, questa tipologia di cassetta è notevolmente più complicata da manutenere.

Essendo incassata, i pezzi interni sono più difficili da raggiungere e le parti interne hanno una vita inferiore rispetto a quelle degli scarichi tradizionali. Quando la cassetta non funziona correttamente, invece di farci risparmiare acqua e quindi denaro, ce ne fa consumare di più. Per non parlare del costo dei pezzi, specifici per ogni tipologia di cassetta, particolarmente elevato.

È importante quindi mantenere la cassetta pulita effettuando controlli periodici.

 

Come funziona la cassetta geberit

Il meccanismo di funzionamento della cassetta incassata Geberit è piuttosto semplice. Quando spingiamo uno dei due pulsanti, si attiva una pompa che comprime l’aria all’interno del tubo che arriva sino alla cassetta. All’interno della cassetta è presente uno stantuffo che viene spinto dall’aria e aziona il meccanismo dello scarico.

 

Problemi più comuni con le cassette geberit

Come ci accorgiamo che la nostra cassetta Geberit ha bisogno di un controllo? I problemi più riscontrati sono: la perdita d’acqua dallo scarico; il fastidioso rumore di un filo acqua che scende; l’acqua che si carica in continuazione nella cassetta; o ancora il guasto di uno dei due bottoni di scarico. In questi casi è necessario smontare la cassetta e capire qual è la causa del problema. Molto spesso la causa è l’accumulo di calcare che si deposita progressivamente all’interno della cassetta.

 

Quanto costa riparare la cassetta geberit — Prezzi medi

Come abbiamo appena detto, molto spesso i malfunzionamenti della nostra cassetta Geberit sono dovuti al calcare che danneggia i pezzi. Le vittime del calcare sono le componenti immerse nell’acqua: il centrale e il galleggiante. Se la cassetta è relativamente nuova, l’idraulico potrà tentare con il lavaggio della cassetta, ma generalmente è un’operazione sconsigliata perché il problema potrebbe persistere e ripresentarsi, comportando un’ulteriore spesa di tempo e denaro.

Il costo per la sostituzione del centrale oscilla tra i 90 e i 120 euro, mentre il costo della sostituzione del galleggiante varia dai 70 ai 90 euro. Sarà l’idraulico a stabilire quale dei due pezzi è stato danneggiato e necessita sostituzione. In casi particolari, soprattutto quando uno dei due tasti va a vuoto, il problema potrebbe essere il cestello che si è sganciato o rotto. Il costo della sostituzione del cestello oscilla tra gli 80 e i 100 euro.

Ristruttura con ShoesOff!

Entra in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il tuo progetto. Potrai contare sul nostro team per qualsiasi domanda e per aiutarti ad assumere la ditta migliore per il lavoro, senza alcun costo.

Potrebbe interessarti
Quanto costa ristrutturare casa
Quanto costa ristrutturare casa (2023)
Quanto costa ristrutturare un bagno
Quanto costa ristrutturare un bagno (2023)
Controsoffitto in cartongesso prezzi
Controsoffitto in cartongesso: Prezzi ed info (2023)
Ristrutturazione bagno Preventivi ed info
Ristrutturazione bagno: Preventivi ed info (2023)

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

Come possiamo contattarti?