Quanto costa sgomberare una cantina (2022)

Quanto costa sgomberare una cantina

Home  ›  Blog  ›  Quanto costa sgomberare una cantina (2022)

Scopri quanto costa sgomberare una cantina, quali sono i fattori che incidono sul prezzo finale ed altre informazioni utili

Indice

Devi sgomberare la cantina?

Effettua la richiesta in meno di un minuto e ricevi subito la nostra migliore offerta!

Hai bisogno di sgomberare la tua cantina e vuoi capire i costi? Sei nel posto giusto! In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta per ricevere in pochi minuti la nostra migliore offerta. 

 

Quanto costa sgomberare una cantina — Informazioni generali

Hai la fortuna di avere una cantina ma è ormai resa inutilizzabile da tutti gli oggetti che ci hai messo dentro nel corso degli anni? Nessun problema, capita a molti di noi. Nel corso degli anni tendiamo ad accumulare oggetti, vestiti, elettrodomestici, servizi di piatti, attrezzatura sportiva, che spesso finisce nel dimenticatoio.

Quando la tua cantina si è riempita di oggetti che non utilizzi e vuoi sbarazzartene, la cosa migliore è chiamare una ditta per farla sgomberare.

Esistono anche altre circostanze per decidere di sgomberare la propria cantina, come per esempio la vendita o l’affitto dell’immobile.

Sgomberare una cantina non è così semplice come sembra, con il fai – da – te c’è il rischio di:

  • Fare molta fatica o peggio ancora farsi male
  • Arrecare danni al palazzo o alla propria abitazione
  • Dover smaltire correttamente i materiali

 

Proprio per questo ti consigliamo di affidarti ad una ditta con tutte le qualifiche per far sgomberare la tua cantina!

 

Quanto costa sgomberare una cantina — Fattori di costo

Vediamo insieme quali sono i fattori che incidono maggiormente sul costo per sgomberare una cantina:

  • Tipologia di oggetti da sgomberare: a seconda della tipologia di oggetti da sgomberare, ci sta la possibilità di dover pagare delle tasse ulteriori presso i centri di smaltimento rifiuti.
  • Quantità e peso degli oggetti: chiaramente più oggetti ci sono e maggiore sarà il costo dello sgombero. Stesso discorso per il peso, generalmente oggetti pesanti sono molto più complessi da trasportare. Per questa ragione, cantine più grandi mediamente presentano maggiori costi per uno sgombero.
  • Accessibilità della cantina: uno sgombero in una cantina in corridoi stretti, sottoterra e senza ascensore o ingresso per il furgone, avrà un costo nettamente superiore rispetto ad una cantina facilmente accessibile

 

Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sul costo finale di questa operazione. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei nostri collaboratori per un preventivo dettagliato, il servizio è gratuito e senza impegno! Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

 

Quanto costa sgomberare una cantina — Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Costo orario 30,00 € 50,00 €

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere nel dettaglio il costo per sgomberare una cantina effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff e ricevi la nostra migliore offerta nel giro di pochi minuti. 

 

Conclusione

Se la tua cantina è talmente piena di oggetti che non riesci a vedere il fondo oppure se devi vendere o affittare la tua casa puoi optare per lo sgombero. Il prezzo finale sarà influenzato da una serie di fattori quali: la tipologia di oggetti da sgomberare, la quantità e peso degli oggetti, l’accessibilità della cantina.

 

Quanto costa sgomberare una cantina — Come risparmiare

Lo sgombero di una cantina è un’operazione che va affidata a ditte esperte. Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff abbiamo selezionato i professionisti più esperti e con i prezzi migliori, per garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I partner della nostra rete eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo.

Altri articoli raccomandati

Devi sgomberare la cantina?

Effettua la richiesta in meno di un minuto e ricevi subito la nostra migliore offerta!

Sei un professionista?
Trova nuovi clienti e fai crescere la tua attività con ShoesOff!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email

Potrebbe interessarti

Parlano di noi

Perché richiedere un professionista su ShoesOff

Gratuito

ShoesOff è un servizio gratuito: Contatta professionisti ed ottieni preventivi senza alcun costo.

Compara i prezzi

Ottieni un'idea chiara dei prezzi prima di organizzare l'intervento

Fai la scelta giusta

Grazie a recensioni, portfolio lavori e prezzi medi, avrai tutte le informazioni per scegliere il professionista più adatto a te