Quanto costa sgomberare una cantina

Home  ›  Blog  ›  Quanto costa sgomberare una cantina (2022)

Quanto costa sgomberare una cantina (2022)

Scopri quanto costa sgomberare una cantina, quali sono i fattori che incidono sul prezzo finale ed altre informazioni utili

Indice

Quanto costa sgomberare una cantina — Informazioni generali

Hai la fortuna di avere una cantina ma è ormai resa inutilizzabile da tutti gli oggetti che ci hai messo dentro nel corso degli anni? Nessun problema, capita a molti di noi. Nel corso degli anni tendiamo ad accumulare oggetti, vestiti, elettrodomestici, servizi di piatti, attrezzatura sportiva, che spesso finisce nel dimenticatoio.

Quando la tua cantina si è riempita di oggetti che non utilizzi e vuoi sbarazzartene, la cosa migliore è chiamare una ditta per farla sgomberare.

Esistono anche altre circostanze per decidere di sgomberare la propria cantina, come per esempio la vendita o l’affitto dell’immobile.

Sgomberare una cantina non è così semplice come sembra, con il fai – da – te c’è il rischio di:

  • Fare molta fatica o peggio ancora farsi male
  • Arrecare danni al palazzo o alla propria abitazione
  • Dover smaltire correttamente i materiali

 

Proprio per questo ti consigliamo di affidarti ad una ditta con tutte le qualifiche per far sgomberare la tua cantina!

 

Quanto costa sgomberare una cantina — Fattori di costo

Vediamo insieme quali sono i fattori che incidono maggiormente sul costo per sgomberare una cantina:

  • Tipologia di oggetti da sgomberare: a seconda della tipologia di oggetti da sgomberare, ci sta la possibilità di dover pagare delle tasse ulteriori presso i centri di smaltimento rifiuti.
  • Quantità e peso degli oggetti: chiaramente più oggetti ci sono e maggiore sarà il costo dello sgombero. Stesso discorso per il peso, generalmente oggetti pesanti sono molto più complessi da trasportare. Per questa ragione, cantine più grandi mediamente presentano maggiori costi per uno sgombero.
  • Accessibilità della cantina: uno sgombero in una cantina in corridoi stretti, sottoterra e senza ascensore o ingresso per il furgone, avrà un costo nettamente superiore rispetto ad una cantina facilmente accessibile

 

Quanto costa sgomberare una cantina — Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Costo orario 30,00 € 50,00 €

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime. 

 

Conclusione

Se la tua cantina è talmente piena di oggetti che non riesci a vedere il fondo oppure se devi vendere o affittare la tua casa puoi optare per lo sgombero. Il prezzo finale sarà influenzato da una serie di fattori quali: la tipologia di oggetti da sgomberare, la quantità e peso degli oggetti, l’accessibilità della cantina.

Ristruttura con ShoesOff!

Entra in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il tuo progetto. Potrai contare sul nostro team per qualsiasi domanda e per aiutarti ad assumere la ditta migliore per il lavoro, senza alcun costo.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.