In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.
Quanto costano i pavimenti al quarzo — Informazioni generali
Il pavimento al quarzo viene realizzato andando ad applicare la polvere di quarzo su una gettata in calcestruzzo.
Questo tipo di pavimento presenta numerosi vantaggi:
- Resistenza a carichi pesanti
- Scarsa attività di manutenzione
- Resistenza all’abrasione
- Proprietà antiscivolo
Proprio per tutte queste ragioni generalmente i pavimenti al quarzo vengono utilizzati per pavimenti di box auto, locali commerciali e parcheggi.
I pavimenti al quarzo presentano anche notevoli possibilità di personalizzazione infatti potrai scegliere sia il tipo di finitura (lucida, spatolata, acidificata) che la colorazione.
Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quanto costano i pavimenti al quarzo.
Quanto costano i pavimenti al quarzo — Fattori di costo
Il fattore principale che influenza il prezzo per un pavimento al quarzo riguarda la superficie di lavorazione. All’aumentare della grandezza del lavoro solitamente i prezzi medi al metro quadro per la posa del pavimento al quarzo diminuiscono.
In linea generale il costo per un pavimento al quarzo oscilla tra 40 e 70 euro al metro quadro.
Di seguito a seconda della superficie su cui va posato il pavimento al quarzo ti forniamo i prezzi medi a copro per la lavorazione:
- Pavimento al quarzo su superficie di 100 mq: il prezzo medio di questa lavorazione è di 6.500 euro.
- Pavimento al quarzo su superficie di 200 mq: il prezzo medio di questa lavorazione è di 12.000 euro.
- Pavimento al quarzo su superficie di 500 mq: il prezzo medio di questa lavorazione è di 22.000 euro.
- Pavimento al quarzo su superficie di 1.000 mq: il prezzo medio di questa lavorazione è di 40.000 euro.
- Pavimento al quarzo su superficie di 2.000 mq: il prezzo medio di questa lavorazione è di 80.000 euro.
Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sui prezzi per la fornitura e la posa di un pavimento al quarzo. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra rete per un preventivo dettagliato, il servizio è gratuito e senza impegno! Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!
Quanto costano i pavimenti al quarzo — Tabella prezzi
NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere i prezzi di un pavimento al quarzo nel tuo caso specifico, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff
Conclusione
Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti il pavimento al quarzo grazie alla sua resistenza viene utilizzato prevalentemente nei garage e nei locali commerciali.
Il fattore principale che influenza il costo di posa del pavimento al quarzo riguarda la dimensione della lavorazione richiesta.
In linea generale possiamo dire che il costo per un pavimento al quarzo oscilla tra 40 e 70 euro al metro quadro.
Quanto costano i pavimenti al quarzo — Come risparmiare
L’installazione di un pavimento al quarzo è un’operazione delicata che va affidata a ditte esperte.
Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.
I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!