Rifare il bagno in economia

Home  ›  Blog  ›  Rifare il bagno in economia: Prezzi ed info (2023)

Rifare il bagno in economia: Prezzi ed info (2023)

Scopri quanto costa rifare il bagno in economia e quali fattori influenzano il prezzo finale di questa operazione

Ricevi subito fino a tre preventivi su misura per te!

Valutazione media delle imprese

4,9
Rated 4,9 out of 5
(360)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a tre preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Rifare il bagno in economia: Prezzi ed info — Informazioni generali

Rifare un bagno in economia è possibile prendendo i seguenti accorgimenti:

  • Tipologia degli interventi richiesti: tieni presente che esistono due macro categorie di interventi svolti all’interno dei bagni. Da un lato ci sono le ristrutturazioni parziali in cui gli interventi sono diretti a singole aree del bagno. Dall’altro ci sono le ristrutturazioni complete, in questo caso il professionista andrà ad effettuare le lavorazioni su tutte le aree del bagno. Se desideri rifare un bagno in economia, la ristrutturazione parziale ha costi notevolmente inferiori rispetto alla ristrutturazione completa del bagno.
  • Materiali scelti: la tipologia di materiali scelti influenza notevolmente il costo finale per la ristrutturazione del bagno, quindi se desideri rifare un bagno in economia potrai delegare la sola manodopera mentre per quanto riguarda i materiali potrai ricercare su internet quelli con i costi più bassi.
  • Vasca da bagno o doccia: se si intende rifare un bagno in economia il costo per la doccia è notevolmente inferiore al costo per una vasca da bagno.
  • Preventivi: se desideri risparmiare sulla manodopera per il rifacimento del bagno, ti consigliamo di richiedere fino a tre preventivi questo ti consentirà di comparare i prezzi e scegliere il professionista più economico per la ristrutturazione del bagno.
  • Rivestimento pareti: se desideri rifare un bagno in economia, per quanto riguarda le pareti lascia stare le piastrelle ed orientati verso una classica imbiancatura.

 

In generale tieni presente che la ristrutturazione di un bagno ha una durata media di 7 giorni, quindi in generale per rifare un bagno in economia solitamente il prezzo non parte da meno di 2.000 euro.

Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quanto costa rifare un bagno in economia.

 

Rifare il bagno in economia: Prezzi ed info — Fattori di costo

I fattori principali che influenzano i costi per rifare un bagno in economia sono i seguenti:

  • Dimensioni del bagno
  • Tipologia di interventi richiesti
  • Materiali scelti

 

Per quanto riguarda il primo fattore, più piccolo è il bagno più risparmierai sul costo di ristrutturazione. Di seguito ti forniamo i prezzi di partenza per rifare un bagno in economia a seconda della sua metratura:

  • Rifare bagno di 4 mq in economia: per ristrutturare un bagno di queste dimensioni il prezzo parte da 2.000 euro.
  • Rifare bagno di 6 mq in economia: per ristrutturare un bagno di queste dimensioni il prezzo parte da 2.500 euro.
  • Rifare bagno di 8 mq in economia: per ristrutturare un bagno di queste dimensioni il prezzo parte da 2.700 euro.
  • Rifare bagno di 10 mq in economia: per ristrutturare un bagno di queste dimensioni il prezzo parte da 3.000 euro.
  • Rifare bagno di 15 in economia: per ristrutturare un bagno di queste dimensioni il prezzo parte da 3.500 euro.

 

Per quanto riguarda il secondo fattore possiamo considerare due tipologie di ristrutturazioni:

  • Ristrutturazione parziale: se desideri rifare il bagno in economia questo intervento si addice al tuo caso specifico. In questi casi la ristrutturazione del bagno va ad agire su singole aree.
  • Ristrutturazione completa: questa lavorazione presuppone che la ditta vada ad intervenire su tutte le aree del bagno.

 

Il terzo ed ultimo fattore riguarda la tipologia di materiali scelti. Come abbiamo visto in altri articoli scritti dalla nostra redazione, i materiali incidono per circa un 35% sul costo finale per la ristrutturazione del bagno. Se desideri rifare un bagno in economia il consiglio che ti diamo è quello di cercare su internet i materiali più economici e poi confrontarti con la ditta in fase di sopralluogo chiedendo se sono in grado di ottenere uno sconto dal fornitore per gli stessi materiali.

 

Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sui prezzi per rifare un bagno in economia. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra piattaforma per un preventivo dettagliato, il servizio è gratuito e senza impegno! Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

 

Rifare il bagno in economia: Prezzi ed info — Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Rifare bagno in economia 2.000,00 € 4.000,00 €

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere i prezzi per rifare un bagno in economia nel tuo caso specifico, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff

 

Conclusione

Come abbiamo visto nei paragrafi precedenti il prezzo per rifare un bagno in economia parte da 2.000 euro.

I fattori che influenzano il costo per questo tipo di lavorazione sono:

  • Dimensioni del bagno
  • Tipologia interventi svolti
  • Qualità dei materiali selezionati

 

Rifare il bagno in economia: Prezzi ed info — Come risparmiare

La ristrutturazione di un bagno è un’operazione delicata.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Il team di ShoesOff sarà al tuo fianco per rispondere alle tue domande, aiutarti a confrontare le offerte e ad assumere la ditta migliore per il tuo progetto, senza alcun costo.

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.