Riparazione crepe strutturali

Home  ›  Blog  ›  Riparazione crepe strutturali: Prezzi ed info (2024)

Riparazione crepe strutturali: Prezzi ed info (2024)

Scopri quanto costa la riparazione crepe strutturali e quali fattori influenzano il prezzo finale di questa operazione

Ricevi subito fino a cinque preventivi su misura per te!

Valutazione media delle imprese

4,9
(353)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a cinque preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Riparazione crepe strutturali: Prezzi ed info Informazioni generali

Le crepe strutturali possono verificarsi sia sui muri esterni che sui muri interni, questo tipo di fenomeno può derivare da diversi fattori:

  • Fenomeni sismici
  • Cattiva progettazione dell’edificio
  • Carico eccessivo rispetto alla strutturare delle fondamenta

 

Salvo casi eclatanti, ad occhio nudo può essere complesso capire se le crepe nel muro siano crepe strutturali o meno, proprio per questa ragione la prima cosa da fare quando si verifica un fenomeno di questo tipo è contattare un tecnico (geometra o architetto). Questo primo passaggio consentirà di capire le cause che hanno portato alla presenza di crepe strutturali e quindi ciò permetterà di trovare il modo migliore per andare a risolvere il problema. 

Quando si verificano crepe strutturali è fondamentale andare a risolvere il problema quando prima infatti ricordiamoci che questo fenomeno è altamente pericoloso sia per la salute delle persone che per l’edificio stesso.

Per la riparazione delle crepe strutturali generalmente vengono svolti due tipi di intervento:

  • Consolidamento con jet grouting: in questi casi viene iniettata della resina espandente sul terreno in modo da consolidare la struttura. Le iniezioni di resina vengono effettuate a diverse profondità del terreno in modo da rendere maggiormente stabile il sottosuolo.
  • Installazione micropali: anche questo tipo di intervento, mediante l’utilizzo di appositi pali in acciaio, ha lo scopo di rendere le fondazioni più stabili.
  • Stuccatura, rasatura e tinteggiatura: una volta messo in sicurezza l’edificio mediante i due interventi precedentemente menzionati si procederà con la stuccatura, la rasatura e la tinteggiatura. Questi ultimi tre interventi avranno natura prevalentemente estetica.

 

Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quanto costa la riparazione delle crepe strutturali.

 

Riparazione crepe strutturali: Prezzi ed info Fattori di costo

Il prezzo al mq per la riparazione delle crepe strutturali oscilla tra 70 e 200 euro. I fattori principali che influenzano i costi di questo intervento sono due:

  • Motivo per cui si sono formate le crepe strutturali
  • Numero e dimensioni delle crepe strutturali presenti

 

Per quanto riguarda il primo fattore possiamo dire che a seconda del motivo per cui sono comparse le crepe strutturali i costi per la riparazione cambieranno. Le crepe strutturali possono presentarsi per diverse ragioni e ad ogni ragione corrisponde una tipologia di intervento con i relativi costi.

Il secondo fattore che influenza i prezzi di riparazione delle crepe strutturali riguarda il loro numero e la loro dimensione. All’aumentare della grandezza del lavoro generalmente i costi al metro quadro per la riparazione delle crepe strutturali diminuiscono.

Di seguito ti elenchiamo i prezzi medi a corpo per riparare le crepe strutturali a seconda della loro dimensione:

  • Riparazione crepe strutturali muro di 10 mq: il prezzo medio a corpo per questo intervento è di 2.000 euro.
  • Riparazione crepe strutturali muro di 20 mq: il prezzo medio a corpo per questo intervento è di 3.000 euro.
  • Riparazione crepe strutturali muro di 30 mq: il prezzo medio a corpo per questo intervento è di 4.000 euro.
  • Riparazione crepe strutturali muro di 50 mq: il prezzo medio a corpo per questo intervento è di 5.000 euro.

 

Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sui prezzi per la riparazione delle crepe strutturali. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra rete per un preventivo dettagliato, il servizio è gratuito e senza impegno! Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

 

Riparazione crepe strutturali: Prezzi ed info Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Riparazione crepe strutturali 70,00 €/mq 200,00 €/mq

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere i prezzi per riparare le crepe strutturali nel tuo caso specifico, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff

 

Conclusione

Le crepe strutturali possono essere dovute ad uno svariato numero di ragioni, proprio per questo motivo il primo passaggio per la risoluzione di questo problema è contattare un tecnico per conoscere le cause che hanno portato alla formazione delle crepe strutturali.

A seconda del motivo che ha portato alle crepe strutturali i costi per la riparazione potranno variare da 70 a 200 euro al metro quadro.

Tieni presente che è molto importante agire con tempestività quando si presentano delle crepe strutturali sui muri. Questo fenomeno è molto pericoloso sia per l’edificio che per la salute delle persone che lo abitano.

 

Riparazione crepe strutturali: Prezzi ed info Come risparmiare

La riparazione delle crepe strutturali è un’operazione delicata che va affidata a ditte esperte.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Raccontaci il progetto che vuoi realizzare

Effettua una richiesta in pochi semplici passi indicando il servizio di cui hai bisogno, le tempistiche e dove ti trovi.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Le imprese interessate al tuo progetto si metteranno in contatto con te per offrirti una consulenza ed un preventivo gratuito e senza impegno.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Scegli l’impresa che ti convince di più in base al prezzo proposto, alle garanzie che ti offre e al rispetto delle tempistiche da te indicate.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.