In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.
Ristrutturare il bagno senza cambiare le piastrelle: Prezzi ed info — Informazioni generali
La ristrutturazione di un bagno senza cambiare le piastrelle può esser svolta sfruttando le seguenti tecniche:
- Verniciatura piastrelle del bagno: si tratta del metodo più economico per ristrutturare un bagno senza cambiare le piastrelle. In questi casi per rinnovare il bagno, verrà applicata la vernice sulle vecchie piastrelle. In alternativa potrai anche andare a creare effetti particolari andando a posare la vernice solamente sulle fughe che dividono le piastrelle. In questi casi sarà molto importante andare ad utilizzare vernici adatte per ambienti umidi.
- Posa piastrelle su quelle esistenti: questa seconda tecnica prevede la posa delle nuove piastrelle su quelle esistenti. In questo modo potrai rinnovare il tuo bagno senza sostenere i costi per demolizioni e smaltimenti. Per questo tipo di intervento sarà fondamentale che le vecchie piastrelle siano stabili.
- Topping: questo tipo di intervento prevede la posa della resina o del microcemento sul vecchio strato di piastrelle. Il risultato finale sarà una superficie priva di fughe.
Solitamente il motivo principale che spinge le persone ad effettuare una ristrutturazione del bagno senza cambiare le piastrelle è il risparmio.
Dall’altro lato occorre precisare anche che non sempre durante la ristrutturazione di un bagno è necessario andare a svolgere lavorazioni sui rivestimenti.
Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quanto costa ristrutturare il bagno senza cambiare le piastrelle.
Ristrutturare il bagno senza cambiare le piastrelle: Prezzi ed info — Fattori di costo
I fattori che influenzano i costi per ristrutturare un bagno senza cambiare le piastrelle sono i seguenti:
- Dimensione del bagno
- Lavorazione svolta sulle piastrelle
Riguardo il primo fattore possiamo dire che all’aumentare delle dimensioni del bagno i prezzi per la ristrutturazione aumenteranno.
Di seguito ti forniamo i prezzi medi a corpo per la ristrutturazione di un bagno a seconda delle sue dimensioni:
- Ristrutturazione bagno di 5 mq senza cambiare le piastrelle: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 3.900 euro.
- Ristrutturazione bagno di 7 mq senza cambiare le piastrelle: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 4.100 euro.
- Ristrutturazione bagno di 9 mq senza cambiare le piastrelle: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 4.600 euro.
- Ristrutturazione bagno di 12 mq senza cambiare le piastrelle: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 4.900 euro.
- Ristrutturazione bagno di 14 mq senza cambiare le piastrelle: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 5.500 euro.
Il secondo fattore da menzionare per determinare i costi per la ristrutturazione di un bagno senza cambiare le piastrelle riguarda appunto la tipologia di lavorazione che viene svolta sulle piastrelle. Al tempo stesso possiamo precisare che non sempre è necessario svolgere lavorazioni sulle piastrelle, in alcuni casi si potrebbe decidere di non svolgere lavorazioni sui rivestimenti del bagno.
Di seguito ti elenchiamo le principali lavorazioni che potresti svolgere sulle piastrelle del bagno:
- Verniciatura piastrelle del bagno: il prezzo per questo tipo di lavorazione oscilla tra 10 e 20 euro al metro quadro.
- Posa piastrelle su quelle esistenti: in questi casi i prezzi per la fornitura e la posa delle piastrelle variano tra 20 e 50 euro al metro quadro.
- Topping: il prezzo per questo tipo di lavorazione oscilla tra 40 e 80 euro al metro quadro.
Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sui prezzi per la ristrutturazione di un bagno senza cambiare le piastrelle. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra piattaforma per un preventivo dettagliato, il servizio è gratuito e senza impegno! Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!
Ristrutturare il bagno senza cambiare le piastrelle: Prezzi ed info — Tabella prezzi
Prezzi medi | Da | A |
---|---|---|
Ristrutturazione bagno senza cambiare piastrelle | 3.900,00 € | 5.500,00 € |
NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere i prezzi per ristrutturare il bagno senza cambiare le piastrelle nel tuo caso specifico, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff
Conclusione
Il motivo principali per cui le persone scelgono di ristrutturare il bagno senza cambiare le piastrelle è il risparmio. Il costo per questo intervento infatti è inferiore rispetto alla ristrutturazione completa di un bagno.
I prezzi per ristrutturare il bagno senza cambiare le piastrelle oscillano tra 3.900 e 5.500 euro.
I fattori principali che influenzano i prezzi per questa lavorazione riguardano:
- Dimensioni bagno
- Lavorazione svolta sulle piastrelle
Ristrutturare il bagno senza cambiare le piastrelle: Prezzi ed info — Come risparmiare
La ristrutturazione di un bagno è un’operazione delicata.
Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.
I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!