Ristrutturazione tetto

Home  ›  Blog  ›  Ristrutturazione tetto: Prezzi ed info (2023)

Ristrutturazione tetto: Prezzi ed info (2023)

Scopri quanto costa la ristrutturazione di un tetto piano e quali fattori influenzano il prezzo finale di questa operazione

Ricevi subito fino a tre preventivi su misura per te!

Valutazione media delle imprese

4,9
Rated 4,9 out of 5
(360)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a tre preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Ristrutturazione tetto: Prezzi ed info — Informazioni generali

Il tetto è una delle parti più importanti della casa, perché è ciò che protegge tutto il resto dalle intemperie. Quindi, se il tuo tetto è danneggiato o vecchio, potrebbe essere necessario ristrutturarlo.

La ristrutturazione del tetto può essere necessaria nei seguenti casi: 

  • Quando il tetto è danneggiato e non è più in grado di svolgere la sua funzione
  • Quando si vuole migliorare l’estetica della casa
  • Quanto si vogliono migliorare le prestazioni energetiche della casa

 

In ogni caso, è importante affidarsi a dei professionisti per la ristrutturazione del tetto, in modo da ottenere un lavoro sicuro e duraturo nel tempo.

Le tempistiche della ristrutturazione del tetto dipendono, principalmente, dalla tipologia di intervento che si intende effettuare. In generale, se si opta per una soluzione più semplice, come il rifacimento della guaina o della copertura in fibrocemento, i lavori potranno essere portati a termine in poche settimane. Invece, se si intende procedere con interventi più complessi il lavoro potrebbe anche durare qualche mese.

Di seguito alcune considerazioni da tenere a mente prima di effettuare la ristrutturazione del tetto: 

  • Verificare lo stato delle strutture portanti e delle tegole: se sono danneggiate, sarà necessario sostituirle. 
  • Se il tetto è in buone condizioni, potrebbe bastare una semplice pulizia o un intervento di manutenzione. 
  • valutare l’isolamento termico del tetto: se non è adeguato, sarà necessario effettuare dei lavori di isolamento. 
  • Valutare l’illuminazione del tetto: se non è adeguata, potrebbe essere necessario installare delle luci artificiali.

 

Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quali sono i prezzi per la ristrutturazione di un tetto.

 

Ristrutturazione tetto: Prezzi ed info — Fattori di costo

I costi di una ristrutturazione del tetto sono variabili e dipendono dai seguenti fattori:

  • Grandezza dell’immobile
  • Località
  • Condizioni in cui si trova il tetto

 

Per quanto riguarda il primo fattore possiamo dire che all’aumentare delle sue dimensioni il costo per ristrutturare il tetto aumenterà. In linea generale possiamo dire che il costo per la ristrutturazione di un tetto in media oscilla tra 10.000 e 60.000 euro.

Per quanto riguarda il secondo fattore possiamo dire che il costo per la ristrutturazione di un tetto che si trova in una grande città è superiore rispetto al costo per il rifacimento di un tetto in una zona isolata. Questo perché nel primo caso sarà necessario prendere maggiori precauzioni per evitare danni a cose o persone nelle vicinanze.

Il prezzo per la ristrutturazione di un tetto oscilla a seconda delle condizioni in cui esso si trova. Tetti in cattive condizioni avranno costi di ristrutturazione al metro quadro superiori rispetto a tetti che si trovano in buone condizioni.

In linea generale il prezzo al metro quadro per ristrutturare un tetto oscilla tra 50 e 400 euro.

Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sui prezzi per la ristrutturazione di un tetto. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra rete per un preventivo dettagliato. Il servizio è gratuito e senza impegno!

 

Ristrutturazione tetto: Prezzi ed info — Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Ristrutturazione tetto 10.000 € 60.000 €

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere i prezzi per la ristrutturazione di un tetto nel tuo caso specifico, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff

 

Conclusione

In conclusione possiamo dire che mediamente i prezzi per la ristrutturazione di un tetto oscillano tra 10.000 e 60.000 euro.

I fattori che influenzano il costo di questa lavorazione sono i seguenti:

  • Grandezza del tetto
  • Località in cui si trova l’immobile
  • Condizioni del tetto

 

Ristrutturazione tetto: Prezzi ed info — Come risparmiare

La ristrutturazione di un tetto è un’operazione delicata che va affidata a ditte esperte.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Il team di ShoesOff sarà al tuo fianco per rispondere alle tue domande, aiutarti a confrontare le offerte e ad assumere la ditta migliore per il tuo progetto, senza alcun costo.

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.