Ristrutturazione villetta a schiera

Home  ›  Blog  ›  Ristrutturazione villetta a schiera: Prezzi ed info (2023)

Ristrutturazione villetta a schiera: Prezzi ed info (2023)

Scopri quanto costa la ristrutturazione villetta a schiera e quali fattori influenzano il prezzo finale di questa operazione

Ricevi subito fino a tre preventivi su misura per te!

Valutazione media delle imprese

4,9
Rated 4,9 out of 5
(360)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a tre preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Ristrutturazione villetta a schiera: Prezzi ed info — Informazioni generali

Le villette a schiera rappresentano una via di mezzo tra una villa ed un appartamento. Per loro natura le villette a schiera sono caratterizzate da un ingresso indipendente, da un giardino esterno e da muri perimetrali in comune con altre villette.

La ristrutturazione di una villetta a schiera può essere svolta sia con che senza la presenza di un architetto. Vediamo quali sono le differenze principali:

  • Ristrutturazione villetta a schiera con architetto: in questo caso l’architetto si occuperà sia della gestione di eventuali pratiche burocratiche che della direzione lavori. Generalmente la presenza dell’architetto comporta costi di ristrutturazione leggermente più alti rispetto alla media. Dall’altro lato la figura dell’architetto consentirà un’esecuzione dei lavori impeccabile e un risparmio notevole di tempo per la gestione della ditta edile.
  • Ristrutturazione villetta a schiera senza architetto: il vantaggio di questa soluzione consiste nei costi di ristrutturazione ridotti. In questo caso sarai direttamente tu ad interfacciarti con la ditta edile. Considera anche che la maggior parte delle ditte di ristrutturazioni collaborano con geometri ed architetti.

 

Vediamo quali sono le tipologie di intervento maggiormente richieste all’interno della ristrutturazione di una villetta:

  • Ristrutturazione esterni
  • Opere in muratura
  • Costruzioni in cartongesso
  • Ristrutturazione bagno e cucina
  • Rifacimento impianti
  • Sostituzione infissi

 

Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quanto costa ristrutturare una villetta a schiera.

 

Ristrutturazione villetta a schiera: Prezzi ed info — Fattori di costo

Il prezzo per ristrutturare una villetta a schiera è influenzato dai seguenti fattori:

  • Dimensioni della villetta
  • Tipologia interventi svolti
  • Qualità dei materiali scelti
  • Condizioni in cui si trova l’immobile

 

Per quanto riguarda il primo fattore, possiamo dire che una villetta a schiera in pessimo stato avrà un costo di ristrutturazione superiore rispetto ad una villetta a schiera che si trova in buono stato. Questo da un lato perché nel primo caso sarà necessario effettuare un maggior numero di interventi, dall’altro lato perché i singoli interventi a parità di metratura richiederanno maggior tempo per quanto riguarda le villette che si trovano in cattive condizioni.

Il prezzo per ristrutturare una villetta a schiera dipenderà anche dal numero di interventi che intendi effettuare. Di seguito ti forniamo le tipologie più comuni di interventi svolti nel corso di una ristrutturazione:

  • Tinteggiatura interni villetta a schiera: il costo per la tinteggiatura delle pareti oscilla tra 4 e 15 euro al metro quadro.
  • Tinteggiatura esterni villetta a schiera: i prezzi medi per questa lavorazione oscillano tra 10 e 40 euro al metro quadro.
  • Sostituzione pavimenti villetta a schiera: il costo per la posa pavimenti oscilla tra 20 e 100 euro al metro quadro. Il prezzo può variare notevolmente a seconda della tipologia di pavimentazione scelta. Pavimentazioni come il parquet hanno prezzi al metro quadro superiori rispetto per esempio al gres porcellanato oppure alla resina.
  • Rifacimento tetto villetta a schiera: il prezzo al metro quadro per il rifacimento del tetto di una villetta a schiera oscilla tra 200 euro e 1.000 euro.
  • Rifacimento impianto elettrico villetta a schiera: il prezzo medio per questo tipo di intervento è di 4.000 euro.
  • Rifacimento impianto idraulico villetta a schiera: il prezzo medio per questo tipo di intervento è di 4.500 euro.
  • Ristrutturazione terrazzo villetta a schiera: in questo caso i prezzi medi variano tra 1.000 e 5.500 euro.

 

Facendo la somma di costi affrontati nei punti precedenti, possiamo dire che il costo per ristrutturare una villetta a schiera oscilla tra 400 euro e 1.500 euro al metro quadro.

Il secondo terzo fattore da analizzare per determinare i prezzi di ristrutturazione di una villetta a schiera riguarda le dimensioni dell’immobile.

Di seguito a seconda della grandezza della villetta a schiera ti forniamo i prezzi medi a corpo per la ristrutturazione:

  • Ristrutturazione villetta a schiera 80 mq: il prezzo medio per questo intervento è di 35.000 euro.
  • Ristrutturazione villetta a schiera 100 mq: il prezzo medio per questo intervento è di 40.000 euro.
  • Ristrutturazione villetta a schiera 130 mq: il prezzo medio per questo intervento è di 50.000 euro.
  • Ristrutturazione villetta a schiera 160 mq: il prezzo medio per questo intervento è di 65.000 euro.
  • Ristrutturazione villetta a schiera 200 mq: il prezzo medio per questo intervento è di 75.000 euro.

 

Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sui prezzi per ristrutturare una villetta a schiera. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra piattaforma per un preventivo dettagliato, il servizio è gratuito e senza impegno! Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

 

Ristrutturazione villetta a schiera: Prezzi ed info — Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Ristrutturazione villetta a schiera 35.000 € 75.000 €

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere i prezzi per ristrutturare una villetta a schiera nel tuo caso specifico, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff

 

Conclusione

I prezzi per la ristrutturazione di una villetta a schiera oscillano tra 35.000 e 75.000 euro.

I fattori principali che influenzano i costi di questa lavorazione sono:

  • Dimensioni della villetta
  • Tipologia interventi svolti
  • Qualità dei materiali scelti
  • Condizioni in cui si trova l’immobile

 

Ristrutturazione villetta a schiera: Prezzi ed info — Come risparmiare

La ristrutturazione di una villetta a schiera è un’operazione delicata.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Il team di ShoesOff sarà al tuo fianco per rispondere alle tue domande, aiutarti a confrontare le offerte e ad assumere la ditta migliore per il tuo progetto, senza alcun costo.

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.