Rivestimento divano sfoderabile

Home  ›  Blog  ›  Rivestimento divano sfoderabile: 5 motivi per sceglierlo!

Rivestimento divano sfoderabile: 5 motivi per sceglierlo!

Scopri tutti i vantaggi di un rivestimento divano sfoderabile, la soluzione perfetta per chi cerca il migliore compromesso qualità/prezzo per il proprio divano!

Indice

In questo articolo faremo chiarezza sulla questione, cercando di rispondere a tutte le vostre domande per aiutarvi a capire qual è la mossa più conveniente, condividendo con voi una strategia poco conosciuta ma davvero efficace per donare nuova vita al vostro divano: Il rivestimento divano sfoderabile!

 

È possibile rifoderare il tuo divano ikea o mondo convenienza risparmiando?

Hai acquistato un divano IKEA o simili da 2-3 sedute con penisola, pagandolo tra i 500 e i 700 euro ma ora il rivestimento è logorato a causa di bambini, animali domestici, e noncuranza di amici e ospiti vari, oppure semplicemente ti ha stufato il colore o il tessuto. Per curiosità hai raccolto dei preventivi ma con dispiacere hai capito che per meno di 900 euro era impensabile poterlo far rifoderare. Quindi hai accantonato l’idea e hai deciso di acquistare un nuovo divano? Aspetta!

È possibile rifoderare il tuo nuovo divano senza spendere una fortuna! E non parliamo di tessuti scadenti o tappezzieri improvvisati, ma di optare per il rivestimento divano sfoderabile, un tipo di lavorazione leggermente differente ma con prezzi decisamente più convenienti!

  

Rivestimento divano sfoderabile — Quali sono i vantaggi

  • Modalità di lavorazione: Generalmente, il tappezziere incaricato di rivestire il divano, taglierà il tessuto esistente e con pazienza e lavoro certosino ricucirà punto per punto il nuovo tessuto. Questa operazione è piuttosto lenta e quindi costosa. Per poi non risolvere il problema di fondo: che succede se per errore versiamo una tazzina di caffè sul nuovo rivestimento, se il gatto decide di affondare le unghie sul tessuto, o se tuo figlio scambia il divano per un album da colorare? Siamo al punto di partenza. Un rivestimento sfoderabile permette di essere sfilato e lavato con semplicità e praticità, e la lavorazione, in termini di manodopera è sicuramente inferiore.
  • Costi di lavorazione: Una volta prese le misure e capito il lavoro da fare, il tappezziere incaricato di rivestire il divano con tessuto sfoderabile lavorerà sul divano direttamente a casa tua, permettendoti di risparmiare sul costo di ritiro e consegna, che solitamente si aggira intorno agli 80-150 euro.
  • Tempi di lavorazione: Per rifoderare un divano classico con tre sedute e penisola, (i modelli più venduti da IKEA e Mondo Convenienza) il tappezziere avrà bisogno di un giorno di lavoro, massimo due. Questo comporta un vantaggio non indifferente, potrai goderti il tuo nuovo divano nel giro di 24-48 ore senza il disagio di non sapere dove sederti.
  • Tessuto con buon rapporto qualità/prezzo: Optando per un tessuto in misto cotone potrai risparmiare una cifra considerevole sul costo per rifoderare il tuo divano. Il misto cotone è un tessuto ideale per il divano, per via della sua estrema versatilità e per la resistenza ai lavaggi. È traspirante, delicato sulla pelle, non si deforma e non infeltrisce.
  • Libertà di scelta: Scegliendo di rifoderare il divano in misto cotone sfoderabile non sarai limitato dalle 3-4 fantasie proposte dalle grandi marche. Potrai infatti scegliere tra più di 20 fantasie diverse e collaborare con il tappezziere per realizzare un divano proprio come lo immagini.

 

Svantaggi dell’acquisto di un nuovo divano

  • Costo smaltimento del vecchio divano: Quando decidi di buttare il tuo vecchio divano e comprarne uno nuovo, non affronti solo il costo del nuovo acquisto, ma anche quello dello smaltimento del vecchio divano. Il costo per smaltirlo è di 50-100 euro.
  • Tempi di consegna: Mentre un lavoro a domicilio con copertura sfoderabile richiede uno-due giorni di lavoro, i tempi di consegna per un nuovo divano oscillano tra i 7 ed i 30 giorni, creando inevitabili scomodità per gli inquilini
  • Copertura fissa: I divani di fascia economica sono, il più delle volte, a copertura fissa. Non puoi lavarli comodamente in lavatrice e una volta usurato il tessuto ti ritroverai al punto di partenza. Dopo qualche anno, dovrai pensare di nuovo se acquistare un nuovo divano.
  • Poca libertà di scelta: I divani economici dei più grandi store sono disponibili in 3-4 colori/tessuti. Questo significa che non hai libertà di scegliere il colore/tessuto che più si adatta alle tue preferenze/caratteristiche della tua abitazione. Con il misto cotone sfoderabile puoi scegliere tra più di 20 fantasie.

 

Conclusione 

Se hai acquistato un divano di fascia economica e dopo qualche anno si è usurato, puoi ricorrere al rivestimento divano sfoderabile, che ha costi del 30% più bassi rispetto ad un lavoro “tradizionale” a copertura fissa.

Ristruttura con ShoesOff!

Entra in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il tuo progetto. Potrai contare sul nostro team per qualsiasi domanda e per aiutarti ad assumere la ditta migliore per il lavoro, senza alcun costo.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.