Togliere carta da parati e pitturare

Home  ›  Blog  ›  Togliere carta da parati e pitturare: Prezzi ed info (2024)

Togliere carta da parati e pitturare: Prezzi ed info (2024)

Scopri quanto costa togliere la carta da parati e pitturare e quali fattori influenzano il prezzo finale di questa operazione

Ricevi subito fino a tre preventivi su misura per te!

Valutazione media delle imprese

4,8
Rated 4,8 out of 5
(361)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a tre preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Togliere carta da parati e pitturare: Prezzi ed info — Informazioni generali

Per togliere la carta da parati e pitturare il professionista dovrà articolare la lavorazione in diverse fasi:

  • In primo luogo, è importante determinare in base alla tipologia di carta da parati la procedura di rimozione appropriata. Ci sono tre tipi generali di carta da parati: carta da parati vinilica, carta da parati in stoffa e carta da parati in carta. La carta da parati in stoffa è più difficile da rimuovere, mentre la carta da parati in carta può essere rimossa più facilmente. 
  • Il secondo passaggio consiste nel togliere la carta da parati. Per rimuovere la carta da parati, è necessario iniziare inumidendo la superficie. Ciò può essere fatto con uno spruzzatore o una spugna imbevuta d’acqua. In questa fase è importante non esagerare con l’acqua in quanto può danneggiare la parete sottostante. Dopo aver inumidito la superficie, è possibile iniziare a rimuovere la carta da parati. 
  • Una volta tolta la carta da parati, la superficie deve essere accuratamente pulita. È possibile utilizzare una spugna umida per rimuovere qualsiasi residuo di colla, polvere o altri detriti. Assicurarsi di rimuovere tutti i detriti prima di procedere con la tinteggiatura. 
  • A questo punto, la superficie è pronta per essere pitturata. Chiaramente nel caso in cui le pareti si trovassero in cattive condizioni prima di procedere con la tinteggiatura sarà necessario effettuare la rasatura.

 

Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quanto costa togliere la carta da parati e pitturare.

 

Togliere carta da parati e pitturare: Prezzi ed info — Fattori di costo

La rimozione della carta da parati e la successiva pittura si compone di due lavorazioni:

  • Rimozione carta da parati: il prezzo per questa lavorazione oscilla tra 4 e 12 euro al metro quadro.
  • Pittura delle pareti: per questo lavoro i costi variano tra 5 e 15 euro al metro quadro.

 

Tieni presente che se decidi di svolgere queste lavorazioni insieme il professionista molto probabilmente ti applicherà prezzi di manodopera al metro quadro più bassi.

Il fattore principale che influenza i prezzi per togliere la carta da parati e pitturare va ricercato nelle dimensioni del lavoro richiesto. Solitamente all’aumentare delle dimensioni della lavorazione i costi al metro quadro si abbassano.

Di seguito ti forniamo i prezzi medi a corpo per togliere la carta da parati e pitturare:

  • Togliere carta da parati e pitturare parete di 10 mq: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 300 euro.
  • Togliere carta da parati e pitturare parete di 20 mq: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 500 euro.
  • Togliere carta da parati e pitturare parete di 50 mq: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 1.100 euro.
  • Togliere carta da parati e pitturare parete di 80 mq: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 1.800 euro.
  • Togliere carta da parati e pitturare parete di 100 mq: il prezzo medio a corpo per questa lavorazione è di 2.200 euro.

 

Questi sono i principali fattori che incidono maggiormente sui prezzi per togliere la carta da parati e pitturare. Se vuoi saperne di più effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra rete per un preventivo dettagliato. Il servizio è gratuito e senza impegno!

 

Togliere carta da parati e pitturare: Prezzi ed info — Tabella prezzi

 

Prezzi medi Da A
Togliere carta da parati e pitturare 10,00 €/mq 30,00 €/mq

 

NB: I prezzi forniti sono frutto di stime, per conoscere i prezzi per togliere la carta da parati e pitturare, effettua una richiesta gratuita e senza impegno su ShoesOff

 

Conclusione

Al fine di selezionare il giusto professionista a cui commissionare i lavori di rimozione della carta da parati e successiva pittura, ti consigliamo di prendere in esame i seguenti fattori:

  • Recensioni: le opinioni degli altri utenti sono fondamentali per capire se la figura a cui ti stai rivolgendo è seria o meno.
  • Disponibilità: in alcuni periodi dell’anno potrebbe essere complesso reperire un professionista disponibile per togliere la carta da parati e pitturare. Per questa ragione ti consigliamo di richiedere il preventivo almeno tre settimane prima rispetto alla data in cui vorresti iniziare i lavori.
  • Prezzi medi: richiedi sempre almeno due preventivi, questo ti aiuterà a capire se il preventivo del professionista rispecchia prezzi di mercato o meno.

 

In conclusione possiamo dire che i prezzi per togliere la carta da parati e pitturare oscilla tra 10 e 30 euro al metro quadro.

 

Togliere carta da parati e pitturare: Prezzi ed info — Come risparmiare

Togliere la carta da parati e pitturare è un’operazione delicata che va affidata a ditte esperte.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

error:
Registrazione Cliente [Form Generico - Servizio]
Come possiamo contattarti?
Non preoccuparti, i tuoi contatti verranno condivisi solo con le ditte interessate alla tua richiesta di preventivo.