Trasformazione vasca in doccia: Pro e contro (2022)

Ricevi subito fino a tre preventivi su misura per te!

Home  ›  Blog  ›  Trasformazione vasca in doccia: Pro e contro (2022)

Trasformazione vasca in doccia: Pro e contro. Scopri quali sono i principali vantaggi e svantaggi di questa operazione

Valutazione media dei professionisti

4,9
Rated 4.9 out of 5
(442)

Realizza il tuo progetto con ShoesOff!

Ricevi gratuitamente fino a tre preventivi da professionisti verificati

Indice

In questo articolo potrai trovare la risposta alle tue domande e, se ne hai bisogno, inviare una richiesta gratuitamente e senza impegno. Su ShoesOff trovi i migliori professionisti di ogni settore pronti ad offrirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

 

Trasformazione vasca in doccia: Pro e contro — Informazioni generali

Il processo di trasformare una vasca da bagno in una doccia può essere una grande decisione per chi desidera modificare l’aspetto e la funzionalità del proprio bagno. 

Le figure che generalmente effettuano questo tipo di intervento sono le seguenti:

  • Ditte edili generaliste: si tratta di imprese che svolgono un po’ tutte le lavorazioni edili: dalla ristrutturazione completa alla ristrutturazione del bagno, dalla tinteggiatura alla sostituzione dei pavimenti.
  • Idraulici: oltre allo svolgimento di interventi come: la riparazione delle cassette WC, l’installazione rubinetti ed altri interventi idraulici queste figure possono svolgere anche piccoli lavori in muratura come la trasformazione vasca doccia.
  • Imprese focalizzate esclusivamente nella trasformazione vasca doccia: si tratta di aziende che solitamente operano in più città.

Nel prossimo paragrafo vedremo da vicino quali sono i Pro ed i Contro della trasformazione vasca doccia.

 

Trasformazione vasca in doccia: Pro e contro — Pro

Vediamo quali sono i principali vantaggi di trasformare una vasca in doccia:

  • La principale ragione per cui le persone decidono di fare questo lavoro è perché la doccia è più pratica e conveniente. Infatti, specialmente per persone con problemi motori, l’utilizzo della doccia risulta molto più semplice rispetto all’utilizzo della vasca da bagno.
  • Con una doccia, l’acqua può essere regolata più facilmente, aiutando a risparmiare sulla bolletta dell’acqua. 
  • Le docce sono più facili da pulire rispetto alle vasche da bagno, quindi una volta installata, la manutenzione della doccia sarà molto più semplice.
  • Per bagni di piccole dimensioni, la trasformazione della vasca i doccia consente di andare ad ottimizzare al meglio gli spazi.
  • Trasformando la vasca da bagno in doccia potrai rinnovare il tuo bagno ad un prezzo notevolmente inferiore rispetto ad una ristrutturazione bagno completa.

 

Trasformazione vasca in doccia: Pro e contro — Contro

Vediamo quali sono i principali contro della trasformazione della vasca in doccia:

  • La vasca da bagno può essere più rilassante e quindi più apprezzata dalle persone che desiderano un bagno caldo. Il bagno in acqua calda può rilassare e distendere i muscoli contratti e alleviare i dolori articolari. Inoltre, le vasche da bagno più lussuose sono dotate di idromassaggio, che può aiutare ad alleviare ancora di più lo stress.
  • La vasca da bagno può essere un’alternativa più pratica per i bambini piccoli.
  • La vasca da bagno risulta essere più versatile rispetto alla doccia, infatti nel primo caso potrai scegliere di fare sia un bagno caldo che una doccia.

 

Conclusione

In conclusione, trasformare una vasca in una doccia può essere una grande decisione per chi desidera modificare l’aspetto e le funzionalità del proprio bagno. 

Sebbene ci siano molti vantaggi, come risparmio idrico, una maggiore facilità di pulizia e una migliore gestioni degli spazi, ci sono alcuni svantaggi da considerare quando si trasforma una vasca in doccia, come ad esempio la rinuncia alla possibilità di farsi un bagno caldo.

Se sei interessato ad effettuare la trasformazione vasca in doccia e vuoi saperne di più, effettua una richiesta su ShoesOff. Potrai scegliere se ricevere un preventivo di massima o se organizzare un sopralluogo con uno dei professionisti della nostra rete per un preventivo dettagliato. Il servizio è gratuito e senza impegno!

 

Trasformazione vasca in doccia: Pro e contro — Come risparmiare

La trasformazione di una vasca in doccia è un’operazione delicata che va affidata a ditte esperte.

Se non sai a quale professionista/ditta rivolgerti oppure i preventivi che hai ricevuto non ti hanno convinto, su ShoesOff potrai trovare professionisti con anni di esperienza alle spalle, pronti a garantirti un servizio di qualità al prezzo giusto.

I professionisti iscritti su ShoesOff eseguono sopralluoghi e preventivi gratuiti, andando incontro alle tue necessità economiche e progettuali, potrai contare su di loro non solo per la realizzazione dei lavori ma anche per qualsiasi consulenza in materia. Tutto questo è indirizzato a fornirti un servizio di qualità, personalizzato e al giusto prezzo. Non sei convinto? Leggi le recensioni lasciate dai nostri clienti!

Pubblica il tuo progetto su ShoesOff e ti metteremo in contatto con un elenco personalizzato di imprese verificate, appositamente selezionate per il lavoro che hai richiesto (in base alla posizione, budget ed esperienza con lavori come il tuo).

Il team di ShoesOff sarà al tuo fianco per rispondere alle tue domande, aiutarti a confrontare le offerte e ad assumere la ditta migliore per il tuo progetto, senza alcun costo.

Le imprese su ShoesOff sono verificate dal nostro team e vengono valutate in base all’esperienza nel settore, qualità dei lavori svolti e recensioni di vecchi clienti.

Potrebbe interessarti
Ristrutturazione bagno Preventivi ed info
Ristrutturazione bagno: Preventivi ed info (2023)
Quanto costa ristrutturare casa
Quanto costa ristrutturare casa (2023)
Quanto costa ristrutturare un bagno
Quanto costa ristrutturare un bagno (2023)
Sostituzione vasca con doccia
Sostituzione vasca con doccia: Prezzi ed info (2023)

Realizzare il tuo progetto con ShoesOff è semplice e gratuito

1

Entra in contatto con le migliori ditte per il tuo progetto

Pubblica il tuo progetto per ottenere la tua lista personalizzata di imprese verificate da ShoesOff che sono più idonee per il lavoro richiesto.

2
Ricevi rapidamente una o più offerte su misura per te

Ottieni fino a 3 preventivi dalle ditte selezionate e approfitta del nostro servizio gratuito di consulenza per valutare i tuoi preventivi.

3
Stabilisci l'inizio lavori con la ditta e ristruttura senza paura!

Il team di ShoesOff è presente per assicurarsi il successo della tua ristrutturazione. Siamo sempre al tuo fianco pronti ad offrirti assistenza qualora ne avessi bisogno.

Come possiamo contattarti?